La SunSea Big Band per la musica pugliese a livello internazionale

08-16_La_Sunsea_BigbandNOCI (Bari) - La Sun Sea Big Band torna sui palchi nocesi. Dopo l'ultima serata del 29 luglio per soli tromba e piano forte, il maestro della Band Leonardo Lozupone ripropone al pubblico nocese nuove note e nuove emozioni dal ritmo jazz, funky e blues. Il concerto, tenutosi lo scorso 12 agosto, ha allietato e movimentato tutto il pubblico di Piazza Garibaldi insieme a tanti altri, giunti appositamente da Parigi e dalla Danimarca, così come il Maestro ha sottolineato. Se il "la" per la SunSea Big band è sempre stato introdotto dalle parole "e poi fu musica", questa volta è stata utilizzata la nuova frase "nuovamente musica".

Leonardo Lozupone non è assolutamente nuovo nella nostra cittadina e a sottolinearlo è stato lo stesso assessore agli eventi Francesco Gentile. "Abbiamo nuovamente investito su questa band per una sola ragione. Le note del maestro hanno sempre divertito il nostro pubblico e oggi, a distanza di circa quattro anni, siamo certi di poter andare sul sicuro". D'altronde, la band del maestro è costituita da musicisti di alto livello, riconosciuti a livello regionale e non solo a partire dai trombettisti (il cui talento si è sentito per davvero) per finire alla batteria, alla tastiera e al basso.

I brani proposti, anche se conosciuti sin dagli anni '70, non hanno perso la loro unicità. Oltre a brani famosi come "Di sole e di Azzurro" della famosa Giorgia, pezzi dei Santa Esmeralda e di Frank Sinatra, la band ha avuto anche l'onore di fare degli omaggi ad altri artisti come Michael Boublè e Domenico Modugno, chiudendo con l'indimenticabile "Volare". Fantastica anche la voce del gruppo rappresentata dalla talentuosa Mara De Mutis, accompagnata da altre due fra cui la putignanese Vittoria Impedovo che si è esibita col fantstico pezzo "I will survive".

Molte sono state le dediche. "Profumo di vento, voce del mare" è stato un brano suonato appositamente per questa serata, perché composto dallo stesso Maestro Lozupone. "Quella che stiamo per suonare" ha precisato il maestro "é un plauso a Domenico Modugno. La nostra musica, i nostri brani, ripropongono di continuo la pugliesità che è in noi e non ci stancheremo mai di farlo perché è giusto che alcuni nomi e alcune note possano riproporsi al mondo intero". A dire degli assessori Gentile, D'aprile e Putignano infatti, la SunSea Big band è stato un ottimo investimento e sicuramente un'altra perla fra tutte quelle inserite nel programma NociEstate2011. Per chi volesse ascoltare i capolavori di questa band, può visitare il sito www.Sunseabigband.it .

16-08_i_saluti_degli_assessori

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA