Il Mito dei New Trolls: concerto rinviato a domenica 21

08-19-new-trolls-gruppoNOCI (Bari) - Polemiche sulla 22^ Serata dell'Emigrante andata in scena ieri sera a Noci dal momento che l'annunciato concerto della band "Il mito dei New Trolls" non si è più tenuto a causa di ritardi nell'arrivo del service nel pomeriggio e di un cortocircuito che ha fatto andare all'aria l'intero impianto e parte della strumentazione musicale. L'impegno preso dall'amministrazione e dalla band è quello di rinviare a domenica 21 agosto l'intero concerto.

Dalle prime ore del pomeriggio si era diffusa la notizia del ritardo accumulato dall'automezzo del service della band a causa di un problema meccanico sull'autostrada. Solo verso le 19.30 i tecnici hanno potuto iniziare a montare la strumentazione, ma a questo punto uno sbalzo di corrente ha causato un cortocircuito all'impianto, reso per metà inutilizzabile. 

Inevitabile il ritardo con cui i numerosi cittadini ed i forestieri pervenuti hanno dovuto aver a che fare nella speranza di poter sentire cantare la band. Invano, però. Dopo le 22 si è dato, comunque, inizio alla serata presentata da Mariateresa Notarnicola, che ha spiegato al pubblico presente le ragioni del ritardo e ha descritto il tentativo che i tecnici stavano svolgendo per riparare ai danni. 

Nonostante le numerose difficoltà e la mancanza, ormai, di amplificazione adeguata, si sono esibiti sul palco due cantati nocesi, Grazia D'Onghia e Stefano Matarrese, con arie liriche e canzoni di Modugno, e la prof.ssa Giulia Basile che ha recitato versi in dialetto nocese.

I PREMIATI - Al termine la premiazione dei nocesi residenti all'estero per la 22^ Serata dell'Emigrante che sono stati: la sig.ra Tina Palattella, docente di letteratura italiana all'università di Manchester (UK),  il sig. Leonardo Morea, che ha lavorato per 38 anni, dall'età di 18 anni, alla Montedison di Milano, la sig.ra Angela Mottola, in Cameroun da circa due anni su nomina del consolato italiano dove insegna letteratura italiana all'Università.

Per il concerto in onore dei premiati bisognerà pazientare qualche giorno ancora. L'appuntamento con Il Mito dei New Trolls ( Ricky Belloni e Giorgio Usai, Andrea Cervetto e Alessandro Polifrone) è per domenica sera alle 21 in Piazza Garibaldi a Noci. 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA