Evergreen, saggio in arancio

07-17evergreenNOCI (Bari) - Si è concluso anche quest'estate l'anno associativo vissuto dal centro anziani di Noci "Evergreen". "Sempre verdi" è così che si vogliono sentire e nessuno riuscirebbe ora come ora a fermarli dinanzi a qualsiasi tipo di nota musicale. E' il movimento quello che conta e lo spirito giovane mai invecchiato a causa dell'età.

 
L'anno scorso li avevamo visti sfilare, marciare con un'entrata trionfale sulle note dell'inno di Mameli e festeggiare il centocinquantesimo tutti insieme. Quest'anno invece nuove melodie hanno risuonato e nuove danze  con nuovi passi hanno calpestato il pavimento del Parco giochi sito in Via Tommaso Siciliani. Dopo una mezz'oretta d'intrattenimento infatti, all'insegna di manzurke, lenti e tanghi, sulle note della Marcia di Radetzky tanti ballerini in arancio si sono posizionati dinanzi al numeroso pubblico presente, per dare liberamente dimostrazione delle interpretazioni di sei nuovi balli di gruppo. 
 
"Continuerò a sentirmi per sempre giovane" confida ai microfoni la più anziana del gruppo che di nome fa Rocca. "Alla veneranda età di 80 anni mi sento di fare questo e me ne vanto". E sarebbe proprio il caso di farlo. E' sicuramente da invidiare questo energico gruppo di anziani nocesi che tanto hanno ancora da imparare e da regalare ai propri figli. Sicuramente un messaggio forte e chiaro giunge alle nuove generazioni. Il divertimento non finisce mai, soprattutto se sano e in compagnia. Un enorme grazie è stato rivolto da tutto il centro anziani alle coordinatrici dello stesso:  Rosanna, l'organizzatrice Cecilia e la presidentessa Marisa. Un nuovo appuntamento è stato lanciato: "Sicuramente ci rivedremo" dichiara la Presidentessa, "l'anno prossimo con nuovi passi e maggiore coordinazione". A margine si registra, però, qualche nota polemica sull'ingresso a pagamento per vedere i nonni danzare.
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA