Amarcord musicale con 'Jukebox – Tutta la notte facci cantare'

07-28-jukebox-frontNOCI (Bari) - Lunedi 30 luglio alle ore 21.00 l'estate nocese si colora di musiche ed emozioni con lo spettacolo musicale "JukeBox - Tutta la notte facci cantare". L'evento si svolgerà presso Villa Lenti e vedrà esibirsi nell'interpretazione di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, i giovani e talentuosi allievi dell'insegnante di canto Rosalia Schettini, a cui si deve l'intera direzione artistica dello spettacolo.

Ad affiancare i cantanti sul palcoscenico ci saranno le coreografie curate dal centro artistico-educativo TECHNE' di Alberobello, e un ospite d'eccezione: il cantautore pugliese Gianni Rosini. La conduzione sarà affidata al noto speaker di Radio Puglia, Patrizio Pulvento.

A far rivivere il mito del JukeBox ai giorni nostri, saranno le voci di Stella Bellocchio, Filomena Curci, Grazia D'Onghia, Andrea Fusillo, Pierfilippo Fusillo, Enza Laera, Alessio Maraglino, Manuela Mazzetta, Martina Mottolese, Giusy Novembre, Paola Palazzi, Francesco Panetta, Miriana Parchitelli, Ester Troviso.

«E' dal 2005 che realizzo eventi con i miei ragazzi, dando loro la possibilità di mettersi in gioco sul palcoscenico non solo nelle piazze nocesi, ma anche in altre location pugliesi come Villa Peripato a Taranto con lo spettacolo "Not(t)e di Sanremo" svoltosi nel 2011»- anticipa Rosalia Schettini, che prosegue- «Quest'anno vogliamo far rivivere quello che fino a tutti gli anni '60 è stato un simbolo di costume mondiale: il JukeBox. Faremo riaffiorare l'indelebile ricordo degli italiani che vissero in quell'epoca, l'atmosfera che si respirava negli stabilimenti balneari e nei bar totalmente invasi da queste colorate macchine musicali, che per tutta l'estate funzionavano ininterrottamente per la gioia di molti. Non mancherà l'interazione con il pubblico durante la serata, che lo vedrà coinvolto nella scelta delle canzoni presentate».

L'evento si svolgerà alle ore 21.00 presso "Villa Lenti" in Via Repubblica 36/H. l'ingresso è gratuito.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA