Battuta d’arresto per Gli Amanti eliminati al Rock.it 2012

12-10-gliamanti-bbf-12NOCI (Bari) - Ha il sapore di un appuntamento mancato quello che ha visto protagonista il gruppo sardo-pugliese (ma naturalizzato milanese) de Gli Amanti, selezionati per il trofeo Rock.it 2012. Purtroppo nella sfida al primo turno Gli Amanti hanno dovuto cedere il passo a Umberto Maria Giardini che si è presentato con il brano Quasi Nirvana. Il gruppo composto da due nocesi ed un sardo, ha messo sul piatto La Differenza, uno dei brani più ascoltati del loro primo LP omonimo ma non ce l'hanno fatta a battere il rivale.

Il Trofeo Rock.it è organizzato ogni anno dall'omonima testata giornalistica specializzata in musica e funziona come un torneo ad eliminazione diretta basato sul voto degli utenti pervenuto dalla rete. La seconda fase del primo turno si è conclusa ieri sera (si poteva votare sino alle 23.59) ed in gioco ci sono ancora artisti conosciuti anche al pubblico nocese come Teatro degli orrori, Maria Antonietta, Tre allegri ragazzi morti, Dimartino, Afterhours, Calibro 35. La sfida è ardua, il vincitore uno solo.

Gli amanti si sono fatti conoscere questa estate a Noci e a Milano all'esordio del loro primo disco. Nella città pugliese hanno partecipato all'ultima edizione del BucoBum Festival (in foto) dove, contestualmente, hanno sia presentato il proprio album che aperto il concerto dei Pan del Diavolo al concertone della palestra scolastica della F. Positano. Ora gli si era presentata un'altra chance che però non ha portato gli esiti sperati dalla band.

Comunque è stata un'ottima vetrina di livello nazionale per il gruppo a cui rimane la consolazione di essere stato selezionato tra i 64 migliori artisti del circuito indipendente del 2012 da una delle testate giornalistiche più importanti del panorama musicale italiano.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA