Sciaiatica, gli ultimi due spettacoli sono ''la fine del mondo''

12-28elezionidiclasseNOCI (Bari) - La fine del mondo non esiste. La fine del mondo siamo noi. È questa l'esclamazione che la compagnia teatrale Sciaiatica ha voluto adottare in occasione della rassegna natalizia 2012/2013. Ed ha avuto proprio ragione ad adottarla, soprattutto in seguito ai numerosi spettacoli degli anni scorsi e al successo conquistato. 

Lunghe le file d'attesa. Nei primi due appuntamenti previsti dal programma (quello del 23 e del 26 dicembre) la corsa è consistita nel conquistare il più presto possibile il posto a sedere all'interno del teatrino "A.Manzoni", luogo in cui gli spettacoli venivano rappresentati. Attesa, impazienza, voglia divertimento. Questi i sentimenti del pubblico in fila soddisfatta degli anni precedenti e curiosa di assistere nuovamente a nuovi sketch.

12-28onestadicasaLa soddisfazione anche quest'anno non è mancata. La voglia di versare contributi volontari è venuta dal cuore di ogni singolo spettatore, sicuramente fiducioso della propria opera e di quella dei protagonisti. Mai cosa più sincera e caritatevole era stata fatta per le famiglie bisognose nocesi. I due sketch infatti regalano svago e divertimento dal primo all'ultimo minuto della rappresentazione. Si inizia con "(E)Lezioni di classe" (foto in alto) in cui compaiono una maestra, Angelino Montanaro, Stefano Impedovo, Rosa Delle Mozzarelle, Pierino Liuzzi e un ragazzo straniero e si finisce con il secondo ed ultimo spettacolo intitolato "L'onestà è di casa"; un spettacolo divertente e che lancia anche un messaggio molto importante: affrontare la crisi economica con coraggio si, ma sempre nel rispetto dei rapporti dal momento che tutte le cose possono subire dei cambiamenti e dei mutamenti, ma non i rapporti con le persone più care. 

Per l'allestimento e la preparazione di tutti gli spettacoli del 2012 e inizio 2013 la compagnia teatrale Sciaiatica si è anche impegnata a rifare e ricostruire il palco del teatrino, ormai in uso da decine di anni. Le altre date previste per i due spettacoli delle 19.30 e 21.30 sono: domenica 30 dicembre, martedì 01 gennaio, domenica 6 gennaio e spettacolo unico alle 20:00 domenica 13 gennaio.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA