A cavallo del carnevale, seconda edizione

02-09-carnevale-cavallo-frontNOCI (Bari) - Si sono già avviati ieri, ma proseguiranno per oggi e domani, le manifestazioni carnascialesche della città di Noci. L'Assessorato alla Cultura, di concerto con l'Associazione Regionale del Cavallo Murgese e gruppi culturali, ha avviato una serie di eventi per festeggiare il carnevale 2013.

Si è già partiti ieri con l'apertura della mostra di Goldoni-Strheler dedicata all'opera teatrale di Arlecchino, in mostra presso il Chiostro delle Clarisse. Oggi pomeriggio saranno i fichi a tenere banco con la presentazione del testo "Fichi di Puglia" a cura dei Presidi del Libro di Monopoli e Noci. Alle 17.30 presso il Chiostro San Domenico il reading di lettura in cui interverranno Francesco Minonne, Paolo Belloni e Vincenzo De Leonardis. Seguiranno momenti di degustazione.

Il trittico delle manifestazioni si chiuderà domenica 10 febbraio con la sfilata di maschere e costumi d'epoca su carrozze trainate dai cavalli murgesi per la seconda edizione de "A cavallo del carnevale". La sfilata prenderà il via da largo San Pio per concludersi al Calvario dove vi saranno momenti di gioia con la Happy Family e Canzoniere Mottolese. A seguire, all'interno del Chiostro San Domenico, spassose risate in compagnia dei commedianti della Sciaiatica.

Fotogallery - A Cavallo del carnevale, prima edizione

 

02-09-locandina-crnevale-cavallo

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA