Concerto primo maggio, Gli Amanti sul palco per la seconda fase ''We Live''

03-06gliamantiNOCI (Bari) - Il palcoscenico del concertone del Primo Maggio a Roma per "Gli Amanti" è sempre più vicino. La band, che aveva partecipato alla prima fase di selezione sul web intitolata "We web" per conto del 1MFestival, ha superato ufficialmente il verdetto della giuria e, solo lo scorso 20 marzo, sono stati pubblicati i nomi delle 48 band che parteciperanno alla fase successiva.

"We live", questo il titolo della seconda fase del concorso. Dal web al concerto live. Gli Amanti, insieme ai restanti 47 concorrenti, dovranno misurarsi direttamente dal vivo, cantare e suonare il brano con il quale hanno deciso di concorrere. Per la band nocese si tratta del brano più ascoltato del loro primo Ep intitolato "La Differenza" e con il quale hanno raccolto quasi 2000 voti grazie al supporto del pubblico nel corso della  prima fase intitolata "We web". A questi si sono aggiunti, come previsto dal regolamento, altri voti della giuria.

Questa seconda fase ha giù avuto inizio ieri sera 30 marzo e si concluderà il prossimo 4 aprile. Da queste sei serate di musica emergente e divertimento, solo sei saranno le band che vinceranno e che quindi otterranno il permesso di esibirsi direttamente sul palco del Primo Maggio a Roma. La data prevista per l'esibizione de "Gli Amanti" è domani lunedi 1 aprile  e con loro si esibiranno anche altri 3 concorrenti: Almamediterranea, Venus in Furs, Body Politics. A Domi Tinelli, Fabio D'Aprile e Fabio Sanna dunque non resta che recarsi direttamente a Milano presso le Officine Creative Ansaldo e dimostrare pubblicamente e dal vivo le loro capacità di intrattenimento. I concerti di questa fase "We Live" hanno inizio tutti alle ore 21.00 e potranno essere anche seguiti in streaming da web o smartphone. 

Riusciranno Gli Amanti a superare il "We Live" e ad accedere alla terza ed ultima fase intitolata "We free" che si terrà direttamente sul palco del Primo Maggio? Dai fans nocesi tutto il loro appoggio. 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA