Liorsi vincono il contest musicale del primo maggio ad Alberobello

05-04-liorsiNOCI (Bari) - La band nocese Liorsi ha vinto il "Kianka sound contest”, il concorso musicale organizzato ad Alberobello dalla locale associazione "Stand up-arts machine" in Piazza del popolo per il 1 maggio. La città dei trulli, infatti, ha voluto accodarsi ai festeggiamenti per i lavoratori d’Italia con uno spettacolo di musica e arti.

 Davanti ad una folla di turisti ed appassionati il "Kianka sound contest" ha visto susseguirsi sul palco quattro band, selezionate in precedenza dai membri dell’associazione,  intervallate da piacevoli momenti comici ed esibizioni di danza.

L'attenta ed esperta giuria composta da musicisti,musicologi e critici, ha attentamente valutato l'originale performance del monopolitano Roby Marzo, il rock elettronico dei CSKA da Martina Franca, i nocesi Liorsi e la band di casa, i Fujiam. Liorsi con Lucio Notarnicola al basso e Roberto Rocco Netti alla chitarra elettrica hanno suonato sette canzoni scritte da Phil (Pierfilippo Fusillo - chitarra e voce) e Vitolorso (Vito Fusillo - batteria) tra cui "I depressi lo sono ancora", già reperibile su youtube.

Sono state, a detta dei tre giurati, la cura ed il surrealismo dei testi, unita alla scelta di arrangiamenti lo-fi a permettere a Liorsi di vincere il contest, che permetterà loro di registrare gratuitamente un pezzo e prossimamente di essere ospitati dalle frequenze di Radio Puglia.
Un importante punto d'arrivo per la band nocese che proprio dal palco del primo maggio alberobellese intende ripartire, annunciando che in programma c’è l’uscita  del primo cd demo dal titolo "EpPi".

 

05-04-liorsi-large

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA