L'Uten tra rassegne di canto e danza

05-18coroutenNOCI (Bari) - L'Università della Terza Età di Noci porta a termine il frutto di mesi di lavoro. Dopo aver partecipato infatti ai corsi avviati lo scorso ottobre 2012, ad un anno (accademico) di distanza, tutti i soci danno prova delle competenze sviluppate nel corso del tempo. Due sono state le ultimissime occasioni in cui l'università tutta ha dato prova delle sue formidabili capacità.

Lo scorso 2 maggio è stata la volta del Gruppo Corale "Uten" (foto in alto). Grazie alla guida delle docenti Maristella Saponari e Nancy Conforti, il gruppo di partecipanti al coro si è esibito presso l'Auditorium della Guardia di Finanza a Bari in occasione della XII° rassegna Corale dell'Ute Puglia. Nessuna gara, nessuna competizione, solo un modo per confrontarsi con altre università della Puglia che, come quella di Noci, amano mettersi in gioco e creare sempre qualcosa di propositivo. 

05-18gruppofolkA seguire, il successivo 9 maggio, l'Ute di Noci ha fatto tappa a Palo del Colle. Qui a mettersi in gioco invece sono stati i ballerini del gruppo folk animati dalle docenti Rosita Tinelli e Luciana Curlo in occasione della Seconda rassegna di Danze Storiche e Popolari. "I ballerini" si apprende da una nota dell'Università, "si sono distinti per originalità e freschezza interpretativa eseguendo tre danze". Orgogliosi si dimostrano i dirigenti Cesareo Putignano, Pietro Recchia, Vito Liuzzi. 

Ma non è finita qui. La vera e propria chiusura dell'anno accademico si terrà il prossimo primo giugno 2013 presso l'Auditorium Guarella della Scuola Elementare Positano. Performance teatrali, canore e assegnanzione di attestati animeranno l'evento ed, a seguire, ci sarà una calorosissima cena sociale presso un hotel della città. L'Uten insomma si avvia verso la chiusura di un altro anno pieno di successi.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA