BBF '13, per Nicolò Carnesi anche Ludovico Guenzi e Arisa

08-31nicolocarnesiNOCI (Bari) - Il Festival delle canzoni del nostro tempo non poteva concludersi meglio di così. Finale strepitoso e bilancio più che positivo dopo l'ultimo incontro con l'artista siciliano Nicolò Carnesi. Il Bucobum Festival 2013 ha registrato infatti, lo scorso giovedì 29 agosto, oltre 1100 tesserati. Un finale da record se si considera anche che, in mezzo al pubblico, c'erano altri artisti famosi a livello nazionale come Arisa e Ludovico Guenzi, cantante della band "Lo stato Sociale".

L'ultimo appuntamento previsto in Via Giulio Pastore per quest'estate che si appresta a concludersi ha rappresentato dunque, per gli organizzatori del festival, un'esplosione ed un susseguirsi di soddisfazioni. Il boom di ascoltatori non ha rappresentato altro se non il raggiungimento dell' obiettivo principale: dare alla gente l'opportunità di conoscere artisti  nuovi provenienti da tutt'Italia, emergenti o già avviati. Lo avevamo visto sin dal primo appuntamento con Giuliano Vozzella e Soltanto e successivamente con i Dimartino e Noci Ensemble.

Importante sottilineare che il palermitano Carnesi, amico e conterraneo dei Dimartino, era a Noci per il suo ultimo concerto prima della registrazione del suo nuovo disco. Un evento dunque che lui stesso ha considerato "speciale" e che è servito a riprodurre dal vivo quasi interamente il disco prodotto nel passato 2012 intitolato "Gli eroi non escono il sabato sera"; un disco in stile new wave e che tanto ha da raccontare in termini di ribellione rispetto alle convenzioni sociali del nostro vivere quotidiano.

08-31dimartinoarisaCarnesi ha rappresentato anche un'ulteriore fortuna per il villino di Via Giulio Pastore che lo scorso giovedì ha ospitato tre artisti famosi a livello nazionale: Ludovico Guenzi, Antonio Dimartino e Rosalba Pippa, in arte "Arisa" (foto a lato). Quest'ultima, reduce di una giornata passata in una località di Ginosa Marina, si è poi spostata nella nostra cittadella, al punto di volerlo scrivere sulla sua pagina ufficiale Facebook. Ludovico Guenzi invece, ha preferito far sentire la sua presenza salendo direttamente sul palco del villino, allietando il pubblico sorpreso in un fantastico duetto con il protagonista ufficiale Nicolò Carnesi.   

 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA