Due nocesi allo SPAM Festival

11-28-troviso-frascatiNOCI (Bari) - Ci saranno anche i nocesi Ester Troviso e Francesco Frascati (in foto) tra i finalisti di Spam Festival - spettacolo amanti della musica, organizzato dalla Crazy Animation in collaborazione con l'associazione culturale La Zizzania di Putignano. I nomi sono stati ufficializzati durante la conferenza stampa tenutasi mercoledì pomeriggio presso la spaghetteria "Le Bon Ton", dove gli organizzatori hanno spiegato cos'è il festival e cosa si propone di fare.

11-28-cs-spam«Il progetto avviatosi quest'estate – ha spiegato ai giornalisti in sala Stefano Sportelli (al centro in foto) - ha visto sfidarsi oltre 50 cantanti nelle selezioni svoltesi a Noci e Castellana Grotte in due note attività ricettive. Da questi solo in 16 hanno avuto accesso alla fase finale che si terrà giovedì 5 dicembre presso il Cinema Teatro Nuovo di Alberobello». I 16 cantanti finalisti sono stati selezionati da una giuria tecnica qualificata e provengono da Putignano, Noci, Castellana Grotte, Turi, Conversano Monopoli, Fasano e Matera. Degli ultimi selezionati solo 12 si esibiranno concretamente nella serata del 5 dicembre ad Alberobello e tra questi i due nocesi, Ester e Francesco, di cui il Frascati è il solo maschietto.

«La fase finale si articola di due momenti – continua a spiegare Sportelli - una masterclass vocale, tenuta dal Maestro Lorenzo Salvatori e attualmente in essere, e serata finale prevista per il 5 dicembre 2013 nel "cinemateatro nuovo" di Alberobello». La serata finale, che avrà tutte le caratteristiche di un talent show, vedrà l'esibizione dei finalisti e si avvarrà della collaborazione dell'istituto di estetica, acconciatura e moda Pascal di Putignano e le fashion stylist della "Mary Boutique" di Alberobello che cureranno il total look degli artisti facendoli divenire per quella serata delle personalità artistiche. Rock star per una sera.

La presenza di delegati di due etichette discografiche invece, la Redlad Music e la Swithmuse Music Group, saranno in giuria alla ricerca della nuova voce del sud-est barese. In palio c'è la produzione discografica di un brano inedito.

11-28-spam-locandina

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA