Parte da Noci la nuova Banda Musicale della Croce Rossa Italiana

12-02bandacriNOCI (Bari) - L'XI° Centro di Mobilitazione della Croce Rossa Italiana del Corpo Militare di Bari parte ufficialmente con un nuovo progetto. Ha avuto origine infatti a Noci la nuova banda musicale della Croce Rossa Italiana grazie al profondo interesse del Ten. Commissario CRI Nicola Lobefaro e del Direttore S.Ten. com. CRI (cgd) M° Prof. Antonio Tinelli. Ieri 1° dicembre, l'addestramento formale.

Alla presenza di numerose autorità, del sindaco di Noci Domenico Nisi, della senatrice Angela D'Onghia (che ha donato alla banda le camicie dell'uniforme grazie al suo ruolo di imprenditrice), del giudice di pace Tiziana Gigantesco, del colonnello Angiulli, all'interno del salone del ristorante Punto Verde, la nuova banda si è esibita ed ha attuato un'azione nell'ambito del primo periodo di addestramento formale. 

Interpretate le prime marce d'ordinanza del Corpo Militare della CRI, della Marina Militare, dell'Areonautica Militare e dell'Arma dei Carabinieri, il direttore Tinelli ha così commentato il nuovo progetto della banda musicale: "Sono molto orgoglioso di essermi arruolato in questo Corpo Militare. Devo ringraziare il Comandante dell XI° Centro di Mobilitazione per il sostegno dato alla nascita di questa banda: vi assicuro che i progetti sono talmente tanti che preferisco non dare nessuna anticipazione. Perchè il progetto più bello è quello che si vede realizzato non quello che si racconta. La banda ha bisogno di sentirsi abbracciata dalle autorità, dalla gente. I musicisti che oggi compongono questa banda sono tutti musicisti d'esperienza. Alcuni di loro non sono ancora in divisa ma sono ospiti che danno supporto all'intera compagine. Tuttavia è loro il desiderio di arruolarsi".

Iniziato l'addestramento formale, l'inaugurazione ufficiale della Banda avverà il prossimo gennaio a Bari. Molti musicisti arruolati sono nocesi e contribuiranno alla realizzazione del neo-progetto musicale. 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA