''Notte annunziata, notte d'amor'': il concerto degli istituti Gallo-Positano

12-21gallopositanoNOCI (Bari) - Gli alunni dell'Istituto comprensivo "Gallo-Positano" continuano senza sosta a rendere gioioso anche il Santo Natale 2013. Con un concerto natalizio tenutosi all'interno della Chiesa Madre hanno offerto un'iniziativa culturale niente male ed intrattenuto il folto pubblico di genitori e parenti accorsi per assistere alla singolare esibizione (in foto un momento dell'esibizione).

 "Notte annunziata, notte d'amor". E' stato questo il titolo del concerto natalizio dello scorso giovedì, fra l'altro inserito all'interno del programma molto ricco e variegato che in questi giorni l'Istituto comprensivo Gallo Positano sta svolgendo all'interno di ulteriori e suggestive location come la Parrocchia di San Domenico, l'Istituto Rocco De Simini di Noicattaro, "Istituto religioso Suore di Maria Bambina" di Noci, l'aula magna G.Guarella della Scuola Positano e il Chiostro delle Clarisse. Un itinerario che ha vede ancora più classi esibirsi con molteplici programmi musicali.

E' difatti questa la peculiarità che caratterizza gli Istituti Gallo e Positano: la continua dedizione alla musica, l'arte, l'impegno sociale, l'educazione, la formazione. Guidati dai docenti Catia D'Elia, Marta Mansueto, Daniele Sarno, Rosalia Schettini, Gaetano Simone e Vito Spinosa gli alunni propongono tutt'oggi i risultati dei percorsi formativi intrapresi a scuola, in compagnia dei propri amici e docenti, con la supervisione della sempre presente dirigente Dr.ssa Lenella Breveglieri. Il prossimo appuntamento, inserito nel programma dell'Istituto Comprensivo, è previsto per domani 21 dicembre alle ore 19.00 nel Chiostro delle Clarisse. Assisteremo al concerto del Duo D'elia-Cataldo intitolato "Suoni dell'anima". In tale occasione si potrà contribuire alla raccolta fondi per la ricerca organizzata dall'associazione AIL.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA