Bucobum inaugura l'anno associativo e lo dedica a Ray Charles

01-07oovooNOCI (Bari) - L'associazione culturale Bucobum inaugura ufficialmente il nuovo anno associativo nel più normale e tradizionale dei modi: all'interno del villino di Via Pastore e all'insegna di "musica domestica". Se un anno fa l'anno associativo veniva inaugurato all'interno del Chiostro delle Clarisse, quest'anno si è deciso di cominciare in tutt'altro modo. 

Domenica 5 gennaio 2013, l'evento inaugurale. Come di consueto a tutti i nuovi soci, che intenderanno seguire l'associazione passo passo per tutto l'anno, è stata rilasciata la tessera annuale. A grande sorpresa è stata anche svelata sin dalle primissime tessere la dedica di quest'anno: a differenza dell'anno scorso, Bucobum ha deciso di omaggiare il cantante, pianista e pionere di musica soul Ray Charles, vista la ricorrenza del decennale dalla sua morte. L'anno scorso invece la dedica veniva assegnata a Giorgio Gaber. 

La serata è poi proseguita con la fantastica esibizione di un gruppo tutto nocese e soprattutto "padrone di casa". Agli Oovoo (band nocese formata da Francesco Curci, Piero D'Aprile e Fabio Brigida - in foto in alto a lato) è toccato ri-incontrarsi dopo tanti anni e risuonare per il suo ed il nuovo pubblico ad un passo da nuovi brani e nuove pubblicazioni che si prospettano per l'anno che è appena cominciato. Per il momento l'associazione Bucobum non ha lanciato altri appuntamenti per i prossimi giorni, ma siamo sicuri presto arriverà la lunga carrellata di appuntamenti con la rassegna invernale "Canzoni domestiche". 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA