Terraross, on line il videoclip girato a Noci con Gianni Ciardo

02-03terrarossgianniciardoNOCI (Bari) - Il nuovo videoclip dei "Terraross" è stato finalmente pubblicato. Il nuovo prodotto musicale intitolato "Ze Vicienze" è consultabile on line da qualche giorno. La prima parte del video è stata girata all'interno del centro storico di Noci ed ospite d'eccezzione, per l'interpretazione del personaggio protagonista del video, è stato l'attore comico barese Gianni Ciardo. 

02-03gianniciardo"Ze Vicienze" è il titolo del brano scritto da Giuseppe De Santo, il chitarrista del gruppo musicale dei Terraross. Il video è invece il risultato di un idea di Dominique Antonacci, cantante e general menager dell'intero gruppo. Il brano, tratto dall'album intitolato "Na sunete fore la marinare" narra di un goliardico e simpaticissimo personaggio magistralmente interpretato dal grandissimo Gianni Ciardo (foto a lato), "latinlover" di altri tempi, ossessionato dalle "faccende amorose" di cui è vittima. "Musimetraggio": così lo hanno definito i Terraross lo stesso videoclip realizzato a Noci e nei comuni limitrofi, dal momento che esso si colloca a metà fra un comune videoclip e un cortometraggio in musica. 

Il luogo nocese, scelto dal gruppo di musica popolare (nato nel lontano 2006 nella provincia di Taranto), è stato Largo Torre. Qui i Terraross hanno registrato i primi quaranta secondi dell'intero videoclip in cui Ze Vicienze, appena uscito da casa, incontra la sua prima "commara". Neanche in questo caso, lo spirito Terraròss, sempre dedito a voler donare un sorriso e attimi di spensieratezza al proprio pubblico, si è smentito. Ancora una volta il gruppo ha voluto far ritrovare, nelle ironiche immagini del "musimetraggio", la bellezza, i luoghi, i colori e la Pugliesità in tutto il suo splendore.  

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA