Sp.a.m Festival, Davide D'Elia stupisce col rap di Emis Killa

07-12DavidedeliaNOCI (Bari) - Lo Sp.a.m Festival (spettacolo amanti della musica) ha avuto ufficialmente inizio. Lo scorso 10 luglio il festival–concorso, organizzato dall'associazione La Zizzania di Putignano, ha inaugurato le tre fasi concorsuali proprio all'interno della nostra cittadina. Davide D'Elia, quindicenne, è stato l'unico nocese a partecipare in questa prima tappa.

Non una competizione, tanto mento una corsa per la vittoria. Quello de La Zizzania si presenta non solo come un momento di crescita per i piccoli amanti della musica dislocati nel territorio che ci circonda, ma anche come un momento di confronto con la giuria tecnica ed i colleghi in gara. Quest'anno lo Sp.a.m è giunto alla sua seconda edizione e, sempre per la seconda volta consecutiva, Noci non è mancata. In sua rappresentanza quest'anno è subentrato il quindicenne giovanissimo Davide D'Elia, dopo la straordinaria partecipazione dello scorso anno di Francesco Frascati ed Ester Troviso.

07-12giuriaspamDurante la prima fase della tappa nocese dello Sp.a.m festival Davide D'Elia è stato il secondo ad esibirsi: amante della musica rap italiana e dell'ultimo vincitore del festival di San Remo giovani Rocco Hunt (con il quale ha avuto modo di recente di scattarsi qualche fotografia), ha interpretato un brano di Emis Killa intitolato "Soli assieme". Ma per Davide non è ancora finita qui. Seguirà ancora, domani 13 luglio la seconda fase della tappa nocese: in questa occasione interpreterà ancora un brano in stile rap dell'artista Marracash. A giudicarlo ci sarà ancora la giuria tecnica formata dai giornalisti e speaker radiofonici Patrizio Pulvento e Veronica Pellegrino, il socio fondatore dell'associazione Giuseppe Campanella e l'esperto musicale Nicola D'Alessandro. In prima battuta, visti i criteri di valutazione dell'esibizione basati sulla tecnica, l'interpretazione e la presenza scenica, Davide ha raccolto una media vicina al 7. Ma il risultato finale è ancora tutto da giocare.

Per lo Sp.a.m seguiranno ancora altre fasi: la prima tappa intitolata Spam tour continuerà il 18 e 25 luglio 2014 a Castellana Grotte alle 21.00 presso il pub "Antica Roma" e, nelle serate del 28 luglio e 01 agosto 2014 a Putignano presso il ristorante "La Reggia del Balì". Seguiranno poi altre due fasi intitolate Spam Campus e Spam La finale. Per Davide resta ancora tutto da decidere.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA