Nasce Agri-Cultura, Pizzarelli: "punto di incontro per tre diverse passioni"

07-19ihsvNOCI (Bari) - Nuove forze associative nascono nella città dei tre campanili. Con l'avvio della prima edizione dell'Agri- Cultura festival 2014, lo scorso giovedì 17 luglio l'omonima associazione ha voluto presentarsi al pubblico nocese. All'interno della Masseria Sig.ra Renza abbiamo assistito alla prima data prevista dal programma della manifestazione e sentito il Presidente Francesco Pizzarelli.

Nata dall'idea di unire tre grandi passioni, l'associazione Agricultura ha dato inizio ad un festival musicale proprio lo scorso giovedì, in compagnia del gruppo musicale monopolitano Io Ho Sempre Voglia (in foto in alto). Con questo festival, i soci dell'associazione intendono, in realtà, dare spazio anche ad altri artisti nocesi portandoli ad esibirsi nel medesimo spazio. Dal cartellone Agri- Cultura festival 2014 si evince infatti che durante le prossime date, 19 agosto e 4 settembre, a salire sul palco di Masseria Signora Renza saranno i Liorsi con Rosy la Mouche e i The Cold Panda Empire ed, infine, il nuovissimo gruppo musicale di Giuseppe Liuzzi. 

Ma non è tutto. Secondo quanto è stato dichiarato dal presidente dell'associazione Francesco Pizzarelli, per Agri Cultura si prospettano anche altri mille progetti di carattere non solo musicale. "L'associazione nasce per riscoprire in primis l'agricolutura nocese" dichiara, "ed è per questo che da qualche tempo stiamo curando, sempre all'interno di Masseria Signora Renza, un orto biologico da cui, in futuro, creeremo nuovi progetti. In sostanza vogliamo coltivare tre grandi passioni: agricoltura, musica, cinema. Parteciperemo al nuovo bando Taglia Corto; insieme alle idee degli altri soci ci esprimeremo come meglio potremo. Abbiamo dato vita a questo progetto che non a caso abbiamo denominato Agri-cultura: agricoltura e cultura, insieme per il terriorio nocese". 

07-19direttivoagriculturaFrancesco Pizzarelli (presidente), insieme a Davide Grassi Lippolis (segretario) e Maurizio Mottola (tesoriere- tutti in foto a lato), costituisce oggi il direttivo della neonata associazione. Con loro partecipano tuttavia al progetto anche tantissimi altri soci che si sentono fortemente coinvolti dalle suddette passioni. Si parte con la musica per arrivare al cinema e all'agricoltura. Appuntamento quindi al prossimo 19 agosto a Masseria Signora Renza con i Liorsi più Rosy la Mouche e The Cold Panda Empire. 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA