Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-05 stagioni damore principaleNOCI (Bari) - Un ritorno accolto a braccia aperte dalla cittadinanza nocese quello dell'Associazione Studio Canto di Rosalia Schettini, assente dalla scena pubblica dallo spettacolo "Jukebox" del 2012. "Stagioni d'amore" il titolo del nuovo spettacolo, andato in scena il 5 agosto sera a Villa Lenti, davanti ad una ricca cornice di pubblico. Sul palco note e passi celebri e meno conosciuti, dal mondo del musical, con i ballerini dell'Associazione Studio Danza di Marialisa Daprile a contribuire alla resa spettacolare dei brani eseguiti. Tra una stagione d'amore e l'altra, l'ospite d'onore, il cantante gioiese Gianni Rosini ha attirato l'attenzione del pubblico con le sue personali interpretazioni ed emozioni in musica.

 

08-05 stagioni damore 2Il viaggio in musica(l) comincia con la voce dell'attore alberobellese Roberto Marraffa lungo le righe scritte da Marilina Laforgia per lo spettacolo: l'amore cambia forma come lo scorrere delle stagioni, dalla primavera di High School Musical, passando per l'estate di Grease, arrivando all'autunno di Jesus Christ Superstar, chiudendo il suo ciclo con l'amore disperato di Tosca. I cantanti di Rosalia Schettini interpretano con concentrazione i brani più intensi e si fanno trascinare dai ballerini e dal loro ritmo nelle canzoni più briose e movimentate.

08-05 stagioni damore 1Come in un musical che si rispetti, diventano attori sulla scena, ad esempio in Jesus Christ Superstar, interpretato in maniera corale come altri momenti dello spettacolo. Su Think, cantante e ballerina (Adriana Recchia, la ballerina nocese trapiantata a New York), invece, 'duettano', padroneggiando la scena e dominando la figura maschile sul palco. Ogni stagione d'amore è un gradino della scala del sentimento, come quelle posizionate sul palco dalla scenografa Marina Gusmana Morea, tra cui la preminente con due palloncini rossi a forma di cuore.

L'amore è assoluto protagonista della serata anche per la maestra Rosalia Schettini, che a fine spettacolo ringrazia i suoi allievi e i ballerini dello spettacolo, indirizzando un timido 'amore mio' agli indirizzi del marito presente tra il pubblico, nel giorno del loro anniversario. E anche l'ironia dell'allievo Francesco Panetta dopo i lunghi ringraziamenti è una celata forma d'amore, per colei che da anni forma lui e i suoi colleghi cantanti con immutata passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 214 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook