Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-11levantebucobumNOCI (Bari) - Organizzazione impeccabile per l'evento di punta del cartellone delle canzoni del nostro tempo. Sabato 9 agosto, all'interno del villino di Via Giulio Pastore, si è dato regolarmente il via al secondo appuntamento previsto dal Bucobum Festival'14. Ospite d'eccezione per questa sesta edizione è stata Claudia Lagona, in arte Levante (foto di Onofrio Salatino).


Il concerto di Levante, un esperimento per tutto lo staff dell'associazione Bucobum. Ci eravamo abituati ad "uscir" dal villino e ad assistere ai grandi concertoni del piazzale Positano ma quest'anno è stato tutto diverso. Stravolgimento totale, organizzazione ancora una volta impeccabile. In occasione del concerto della cantautrice siciliana, Bucobum ha voluto rivalutare le capacità d'accoglienza del villino; e c'è riuscita , vista l'ottimizzazione degli spazi calcolata sin dal viale d'ingresso. Cinque stelle dunque all'associazione Bucobum, che quest'anno ha davvero raggiunto l'apice riuscendo ad accogliere, in occasione dell'evento di punta, più di trecento persone oltrepassando fra l'altro di gran lunga i millecinquecento tesserati .

08-11levanteE quindi, il concerto. Per la siciliana, considerata "stella emergente del firmamento pop" l'ingresso sul palco, anticipata questa volta dalla sua band composta da altre stelle emergenti della scena musicale torinese: Alberto Bianco, Daniele Celona, Federico Puttilli e Alessio Sanfilippo. Dall'alto del palco si innalza una voce potente, calda, capace di emanare slanci acuti. Levante è stata perfetta in tutto: mix di semplicità e approfondimenti sia a livello testuale che tecnico musicale. Manuale d'Istruzione, l'album d'esordio che è l'ha fatta giungere a Noci; Alfonso, il titolo del brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche che tutti quanti hanno egregiamente cantanto. Per il pubblico di Bucobum, avere Levante a Noci è stato un onore, un grande evento oltre che un'opportunità. Dodici in tutto i brani del disco pubblicato a marzo '14, più altri scritti dai componenti della sua band. Un concerto che "doveva essere un ricordo" già in partenza e che tale si è dimostrato anche in chiusura.

Molti etichettano Levante come la nuova Carmen Consoli, con la sua chitarra e la sua varietà di registri, ma la verità è che la cantante resta asciutta ed originale di suo, all'interno di un universo musicale pop che è già arrivato ad alti livelli nonostante la giovanissima età. Nel disco emesso dall'etichetta torinese Inri compaiono brani importanti, già ampiamente sdoganati come nel caso di Alfonso e Memo, ma anche altri che si candidano ad ottenere la medesima importanza: stiamo parlando estratti come "Sbadiglio", "Come quando fuori piove", "Duri come me", etc. Singoli che continuano a trasmettere messaggi e concetti importanti come l'importanza dei sogni, degli amori vissuti e della vita quotidiana. Ottime pillole di cantautorato italiano che necessitavano di passare prima o poi dal palco di Bucobum. Il prossimo appuntamento col Bucobum Festival è previsto il sabato 16 agosto. Saranno ospiti gli Heidi for President e WoW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook