Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

08-21savinozabaNOCI (Bari) - Grande successo per la prima tappa del tour "Canto...anche se sono stonato". Lo scorso martedì 19 agosto in Piazza Garibaldi è andato in scena per la prima volta il nuovo progetto teatral- musciale di Savino Zaba. Dopo "PassionchrisT- Ritratto di una storia" il conduttore televisivo e radiofonico ha deciso di dedicarsi ancora una volta alla musica. Prima di approdare quest'oggi in quel di Conversano, l'attore ha inaugurato il suo tour proprio a Noci.

Dalla rievocazione della Passione di Cristo, realizzata nelle vicine grotte di Castellana con il Wanted Chorus alla musica realizzata fra gli anni '30 e '60. In questo si è dilettato il noto conduttore Rai reinterpretando i grandi classici italiani. Da Fred Buscaglione a Nicola Arigliano, da Lelio Luttazzi e Renato Carosone: i brani più celebri di questi anni e di questi autori sono stati in questo modo trasformati e riadattati, accompagnati da scenette teatrali. Un connubio che ha fatto ridere per davvero oltre che cantare. Lo scenario che Zaba è riuscito a ricreare è stato completo in tutto: lo stile swing è stato eseguito non solo attraverso le musiche ma anche attraverso le coreografie ed un mitico corpo di ballo.

08-21stonatobandIl progetto teatral musicale che è dunque andato in scena sul palco di Piazza Garibaldi dunque, grazie al contributo della Provincia di Bari e del Comune di Noci, ha visto esibirsi veri e propri professionisti: Zaba è stato difatti accompagnato da un collettivo di musicisti e ballerini di fama nazionale. La Stonato Band (composta da Davide Saccomanno al Pianoforte , Antonio Di Lorenzo alla batteria, Davide Penta al Basso, Mino Lacirignola e Fabrizio Scarafile al sax) hanno suonato musiche che Tiziana Loconsole e Luisa Losito della Swing Out Dancers hanno egregiamente danzato immergendosi nelle atmosfere di quegli anni. Interessante è stato anche il brusco passaggio delle tonalità da una canzone all'altra. Un mash up di brani creato ad hoc come se si fosse dinanzi ad un jukebox anni 50. L'intera piazza è stata salutata sulle note di Fred Buscaglione "Buona sera, (Noci) buonasera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 362 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook