Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-23gliamantibandNOCI (Bari) - Aveva proprio ragione Piero D'Aprile a dire che il live è la dimensione più bella; che come si è sul palco non si è da nessun'altra parte al mondo e che è proprio da lì che vien fuori la parte più intima di un musicista. Ecco, quel che è accaduto il 21 agosto 2014 all'interno del Villino Bucobum ha rispecchiato fedelmente le parole del bassista del gruppo, in una delle loro innumerevoli interviste. Gli Amanti a Noci, per la prima volta dopo la pubblicazione di "Strade e Santi", hanno regalato al pubblico un grande quantitativo di emozioni.

08-23fabiosannaSi trattava di una data che non poteva mancare. Si trattava di un appuntamento che la direzione artistica dell'associazione culturale organizzatrice non poteva farsi sfuggire, visto l'importante seguito che una band come quella de Gli Amanti è riuscita a costruirsi. Erano partiti con un duo, son giunti ad essere un quintetto: i due nocesi Domi Tinelli e Piero D'Aprile, dopo aver inglobato nella band Fabio Sanna (in foto a lato) e Beppe Nisticò, sono adesso in giro per l'Italia con un altro componente. Tiziano Cannas Aghedu (tromba e violino) infatti è stata la prima grande sorpresa regalata al pubblico dei fans.

Il quarto appuntamento della sesta edizione del Bucobum Festival ha superato forse le aspettative di tutti. Fila di persone sin dai cancelli, simile o forse molto più copiosa rispetto a quella creatisi durante l'evento di punta del cartellone (Levante, 9 agosto 2014) al punto che si è addirittura giunti a sfiorare il rischio di bloccare le entrare per ragioni di sicurezza. Ansia e attesa totale quindi per un concerto che tutta Noci attendeva da due anni: esattamente da quell'agosto 2012 quando, durante la quarta edizione del BBF, Gli Amanti pubblicarono il loro primo Ep.

A distanza di due anni dunque, finalmente il live su Strade e Santi, il cd di cui tanto abbiamo parlato. Registrato su nastro ad Orvieto, questo disco, come abbiamo più volte anticipato, parla di frammenti comuni di vita quotidiana: esperienze d'amore, esperienze di strada che nel bene o nel male tutti vivono e che necessitano dunque di essere raccontate, in questo caso con una ricetta folk-rock divertentissima. Per Gli Amanti la data del 21 agosto rimarrà nella storia: è un dato oggettivo che in centinaia e centinaia possono confermare. A loro Noci non può che continuare ad augurare davvero tanta, tanta fortuna visto il successo che a livello nazionale stanno ottenendo insieme ai contratti con le case discografiche come la Universal. 

08-23antoniolilloAl via, lo scorso 21 agosto anche la seconda iniziativa prevista all'interno del Bucobum Festival 2014. Bucobook è stata inaugurata con la presentazione del libro del locorotondese Antonio Lillo, "Rivelazione". Presente anche la Ciclofficina per l'evento a latere di BucoBike.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook