Bellezza casual, eleganza e fisicità al 5° Miss e Mister Fashion Città di Noci

08-29-fashionNOCI (Bari) - La bellezza e l'eleganza ritornano in passerella per la 5a edizione di " Miss e Mister Fashion Città di Noci" dei fratelli Loparco, sabato 30 agosto in piazza Garibaldi. Tre uscite, elegante-sportiva-costume da bagno per decretare miss e mister assoluti e di categoria, con in palio servizi fotografici, spazi su riviste e premi per i vincitori assoluti Miss e Mister Fashion. Le iscrizioni saranno aperte fino a poco prima dell'inizio della gara, prevista per le 20.30, con una folta giuria tecnica e di qualità costituita da stampa ( sarà presente anche Noci24.it per la seconda volta), politici, imprenditori locali e fotografi e la novità del voto social.

Spazio al fashion per questa edizione 2014, "orfana" della gara di body building per mancanza di sufficiente tempo organizzativo: le ambizioni per il Mister e Miss Fashion sono comunque alte, grazie alla partnership con la federazione sportiva CSEN, che durante l'ultimo Gran Prix "Ercole dello Ionio" ha visto i Loparco e la loro squadra arrivare secondi, con tre atleti qualificati per i nazionali 2015. Le gare CSEN prevedono la categoria model, vinta nel Grand Prix dal nocese e Mister Fashion in carica, Giacomo Conforti, ma le tre uscite previste dal 5° Miss e Mister Fashion rappresentano una formula di interesse per la federazione, che durante la serata del 30 agosto sarà rappresentata da presidente e delegato regionale.

La gara targata Loparco, che vedrà nuovamente Paolo Liuzzi padrone del palco in qualità di presentatore, è eleganza, sport e fisicità, attraverso le tre uscite che vedranno tutti gli iscritti coinvolti, dopo un'iniziale presentazione. I giudici, tra giornalisti, politici, imprenditori e fotografi del territorio, esprimeranno per ogni candidato un giudizio che ad ogni uscita rappresenterà la somma di un valore numerico assegnato ad ogni parametro indicato dall'organizzazione, così da esprimere un giudizio completo e ponderato.

Ogni uscita avrà il suo vincitore, che sarà premiato con la fascia di Miss/Mr Eleganza, Miss/Mr Sport, Miss/Mr in Costume: i più votati tra uomini e donne si contenderanno invece la fascia di vincitori assoluti, Miss e Mister Fashion, conquistate l'anno scorso da Antonisia Lopinto e Giacomo Conforti. Per le 6 fasce di uscita, in palio servizi fotografici dedicati, mentre per gli assoluti il photoshoot sarà pubblicato su diverse riviste e curato da un negozio scelto dall'organizzazione, con premi uomo e donna a completare il tutto.

Novità assoluta di quest'anno la componente social, che permetterà ai candidati di ricevere il sostegno su facebook attraverso un 'mi piace' che potrebbe rappresentare un aiuto per proseguire nelle fasi di gara: all'atto dell'iscrizione, i candidati saranno fotografati così da dare il via alla "passerella" web su facebook, il cui canale sarà divulgato nella giornata dell'evento. Le iscrizioni saranno aperte fino a poco prima della gara, per permettere anche ai forestieri un'agevole partecipazione. "Con il Mister e Miss Fashion puntiamo a diventare un punto di riferimento locale, puntando a crescere e rendere la competizione qualificante per altre gare di respiro extra-urbano." dichiara Tiziano Loparco - "La federazione CSEN che sarà presente sabato sera e che ci consegnerà il premio per il 2° posto conquistato dalla mia squadra Ifitness al Grand Prix "Ercole dello Ionio" è interessata alla nostra tipologia di gara, che speriamo di inglobare negli eventi federativi, dando il via ad una proficua collaborazione". In attesa di probabili evoluzioni dell'evento, spazio ora ai belli e belle del  Miss  e Mister Fashion 2014: noi siamo pronti a dire la nostra!

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA