Faenza: Gli Amanti e The Moregunfield al Meeting delle Etichette Indipendenti

09-28meifaenzaNOCI (Bari) - Tre intensi giorni di musica indipendente, 30.000 visitatori attesi, 400 artisti e 200 espositori. Si conclude oggi la ventesima edizione del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti, che promuove la crescita e la diffusione di una cultura musicale indipendente ed emergente, premiando gli artisti che si sono messi in luce nell'ultimo anno. La manifestazione, che per il ventesimo anno consecutivo trasformerà Faenza in una vera e propria città della musica, ospiterà quest'anno anche due band musicali tutte nocesi.

Fondato da Giordano Sangiorgi, l'edizione 2.0 di quest'anno, oltre ad ospitare artisti di spicco come Pierpaolo Capovilla, frontman de Il Teatro degli Orrori, i Tre Allegri Ragazzi Morti (eccezionalmente accompagnati dai venti elementi della Abbey Town Orchestra in Quando eravamo swing), Eugenio Finardi, Mario Venuti, Alessandro Mannarino, Rezophonic, Zibba, Francesco Baccini, Nathalie, Morgan, Ylenia Lucisano e i giovani pianisti Alberto Pizzo e Giulia Mazzoni, avrà l'onore di ospitare anche le due band nocesi Gli Amanti e The Moregunfield.

A dirla tutta, per la band più seguita dell'anno (Gli Amanti) la possibilità d'esibizione è stata concessa nella serata d'apertura di venerdì 26 settembre. Attesa rimane invece l'esibizione dei The Moregunfield (band formata da Donato Frascati e Alessio Amatulli), i quali saliranno sul palco proprio oggi a partire dalle ore 14.30 a Palazzo Laderchi. A questi ultimi, come abbiamo largamente anticipato durante uno dei pezzi a loro dedicati, l'opportunità è stata concessa dopo aver vinto l'Indie rock contest di Bari. Si tratta insomma di una vera e propria grande vetrina dedicata alla musica, indie in particolare, e all'arte. Un grosso in bocca al lupo va sicuramente rivolto alle due band nocesi che, grazie alla loro tenacia, cercano di arrivare sempre più in alto. Qui il link per prendere visione dell'intero programma 2014 del Mei di Faenza. 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA