18° Raduno del Cavallo Murgese, dal 25 al 27 settembre a Noci

09 2218cavallomurgeseNOCI (Bari) – Torna a Noci, ad un anno di distanza dalla sua ultima edizione e puntuale come sempre, la vetrina per la razza equina autoctona delle puglie. A partire dal prossimo 25 settembre, proseguendo per i giorni del weekend , il Nuovo Foro Boario di Contrada Montedoro tornerà ad accogliere la 18° edizione del Raduno del Cavallo Murgese e dell’asino di Martina Franca.

La manifestazione, reduce di una precedente edizione del 2014 in cui furono premiati ben 37 soggetti ed in cui furono protagonisti alcuni dei migliori istruttori ed allevatori nonché Gregory Ancelotti Guinness World Record e Francesco Melpignano, istruttore "Ecole de Légèreté", sarà promossa anche quest’anno dall’ARA Puglia (associazione regionale allevatori Puglia) e patrocinata dal Comune di Noci e dalla Regione Puglia.

L’apertura del 25 settembre, oltre a consentire la rassegna ufficiale ed iscrizione delle fattrici, avrà come obiettivo la consueta compilazione del libro genealogico del cavallo di razza murgese. Ma gli appuntamenti sulla Strada provinciale per Castellaneta non finiscono qui. Come da programma, che qui sotto vi riportiamo in anteprima, saranno previsti spettacoli, degustazioni, didattica, sfilate, gare. Il primissimo appuntamento rimane comunque per venerdì 25 settembre ore 9.00 per tutti gli allevatori che vorranno iscrivere i propri amici.

09 22Volantino18raduno

09 22Volantino18radunocavallo

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA