19° Raduno del Cavallo Murgese: la manifestazione slitta a primavera

NOCI (Bari) - Ci aspettavamo il rinnovo dell'appuntamento di settembre ed invece, a quanto pare, sarà rinviato a primavera. Il 19° raduno del Cavallo Murgese, da sempre considerato vetrina per la razza equina autoctona delle puglie, non ha rinnovato il suo consueto appuntamento di inizio autunno ma sarà spostato a primavera: il nuovo foro boario tonerrà a riempirsi e a confermarcelo è stato lo stesso presidente dell'A.r.a. Puglia, Piero Laterza.


Al presidente, eletto lo scorso aprile 2016  nell'Associazione regionale allevatori, le nostre curiosità circa lo slittamento del raduno. "Abbiamo semplicemente deciso di rinviarla" ha dichiarato, "per evitare l'accavallamento con altre manifestazioni del territorio". "Ma c'è di più" ha continuato: "il rinvio sarà propizio per dare alla manifestazione un taglio del tutto nuovo ed un programma completamente diverso che possa mettere ancora più in risalto il valore e la qualità dei soggetti del nostro territorio".

Il raduno, lo ricordiamo, ha dasempre previsto, all'interno della programmazione, appuntamenti all'insegna di spettacoli, degustazioni, didattica, sfilate e gare, con la collaborazione di associazioni di categoria direttamente coinvolte come nel caso dell'Associazione del  cavallo murgese di Noci. Quondi non c'è da temere, il 19° raduno ci sarà ed i migliori soggetti del territorio torneranno a gareggiare sulla Strada provinciale per Castellaneta. 

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA