19° Raduno del Cavallo Murgese, a Noci dal 15 al 17 settembre

09 1419radunodelcavallomurgeseNOCI (Bari) – Giunge finalmente, dopo qualche mese d’attesa, notizia sul 19° Raduno del Cavallo Murgese e Asino di Martina Franca interregionale. Il prossimo weekend infatti presso il Foro Boario di Noci l’A.R.A. Puglia, insieme all’Associazione nazionale allevatori (Cavallo agricolo italiano da tpr), l’associazione regionale del Cavallo Murgese, e con il patrocinio della regione Puglia e del Comune di Noci, tornerà con una tre giorni di appuntamenti ed iniziative che avranno come obiettivo primario contribuire a migliorare e valorizzare il bestiame allevato degli associati e dei prodotti da esso derivati.

Lo scopo della manifestazione in programma dal 15 al q7 settembre è infatti quello di far conoscere ad un pubblico anche di non addetti, le razze equine allevate nella Puglia: la razza murgese e la razza Cavallo agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido (tpr), evidenziandone le caratteristiche morfologiche e funzionali anche attraverso la realizzazione di momenti ludici.

Da programma sono previste infatti band live e dj set, che accompagneranno le tre serate: l’energico spettacolo dei 20th Century band, le reinterpretazioni funk e black music dei Bundamovie, le morbide sonorità ska degli Skanderground oltre ai dj set di David Flee, benny Bolognino, Santi Byron e Daniele Colacicco. Non mancheranno aziende che offriranno proprie produzioni enogastronomiche, saperi e sapori che fanno della Puglia un’assoluta eccellenza. Qui di seguito il programma della manifestazione.

09 14locandinacavallomurgese

 

09 14programmacavallomurgese

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA