Stampa
In: Fiere

04 09mostrabovinainterregionaleNOCI (Bari) - Lo scorso 7 aprile 2019 si è conclusa la Mostra Bovina Interregionale tenutasi presso il Nuovo Foro Boario di Noci. Le due razze bovine protagoniste della mostra, durante i giorni 5 - 6 - 7 aprile 2019, sono state la "Bruna" e la "Frisona".

Un ricco ed utile weekend, quello trascorso, all'insegna di incontri didattici con le scolaresche - "gara di valutazione morfologica per gli studenti degli istituti agrari e "dalla mungitura alla trasformazione del latte" a cura di "Masseria La Lunghiera" - e dei due convegni che hanno affrontato due tematiche importanti per l'allevamento dei bovini: "Mastite e riduzione dei farmaci, nuovi approcci al problema", nella giornata di venerdì, e "Alimentazione delle Bovine e qualità del latte: i benefici per il consumatore", nella giornata di sabato.

Sabato 6 aprile 2019 si sono proclamate anche le vincitrici per la categoria "Giovane Bestiame Bruna e Frisona", domenica 7 aprile, invece, le classifiche per la categoria "Vacche Bruna e Frisona" e, dopodiché, proclamazione e premiazione delle diverse campionesse della mostra.
In seguito, riportiamo le classifiche ufficiali delle campionesse della manifestazione.

04 09campionessemostrabovina3

04 09campionessemostrabovina304 09campionessemostrabovina3

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA