I nocesi del vino a Vinitaly 2022

Sommelier AIS e aziende vinicole nocesi nella kermesse di Verona

04 16 BarsentoCantine Barsento con Giacomo D’Ambruoso, vicepresidente dei Sommelier AIS PugliaNOCI - La Noci del vino a Vinitaly 2022 con sommelier e aziende vinicole impegnate a raccontare la vocazione enogastronomica della nostra città. A partire dai Sommelier AIS Puglia, autentici protagonisti del padiglione 11 Puglia nell’enoteca regionale e con le Masterclass di presentazione dei grandi vitigni Negroamaro, Nero di Troia e Primitivo dedicati agli operatori italiani ed esteri.

“È stato un Vinitaly intenso, davvero ricco di incontri con operatori fortemente interessati ai vini di Puglia”, ci ha detto Giacomo D’Ambruoso, vicepresidente dei Sommelier AIS Puglia. “A Vinitaly abbiamo portato tutta la nostra squadra eventi con il segretario Vito Matarrese, i sommelier Giangiuseppe Roberto, Francesco Fantò e Paolo D’Onghia, il fotografo e videomaker Giovanni Tinelli ed il nostro responsabile della comunicazione Pietro D’Onghia dell’agenzia Exprimendo”.

04 16 DonnaFloraVigna Flora

Ma al Vinitaly di quest’anno c’erano anche le aziende vinicole nocesi, con le Cantine Barsento rappresentate da Rocco Colucci e Gianluca Curci con il collaboratore di cantina Giovanni Liuzzi, l’azienda vinicola Vigna Flora di Flora Saponari e la Marzodd Collection con la responsabile marketing Annalisa Sproviero. A salutare lo stand di Barsento altri due nocesi, il Graphic Designer Silvano Liuzzi a Vinitaly con la Confederazione Nazionale Coldiretti ed il referente commerciale di Antenna Sud Matteo Lenoci.

04 16 MarzoddMarzodd Collection

Positivo il riscontro di tutte le nostre aziende a Vinitaly 2022, edizione del ritorno in presenza dopo due anni di sospensione per la pandemia. “L’auspicio è che sia un anno di crescita per i vini delle aziende di Noci, ma anche per tutte le cantine pugliesi fortemente impegnate a migliorare per qualità e capacità di comunicazione di un territorio unico com’è da sempre la Puglia”.

 

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA