Parte oggi la seconda edizione della Fiera della Murgia

eventi-fiera_della_murgia08NOCI (Bari) - Si apriranno oggi i battenti della seconda edizione della Fiera della Murgia. Ad inaugurare l'edizione 2010 della campionaria delle attività artigianali, agroalimentari, commerciali e di servizio, come già accennato dall'ufficio stampa del comune di Noci, sarà il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto che presenzierà alla conferenza stampa d'apertura in programma per questa mattina alle 9,30 presso la sala congressuale del Foro Boario, sede della fiera (in foto l'inaugurazione del 2008).

 

 

 

eventi-fiera_murgia08Dopo il fallimento totale in termini di presenze e visibilità nel 2008 sapientemente mascherata, ma non da tutte le testate giornalistiche locali, e le fibrillanti rivelazioni promosse durante l'ultima seduta del consiglio comunale con le dichiarate dimissioni del consigliere Fortunato Mezzapesa, componente della commissione promotrice, è finalmente arrivata la prova del nove per la presidente designata dal Sindaco, Marika Locorotondo, coordinatrice della Commissione e Promozione Fiera della Murgia. La stessa Locorotondo sarà moderatrice di due degli incontri in programma durante la campionaria.

Quello di stamattina dove, oltre al ministro Fitto, ci saranno il primo cittadino Liuzzi, Nuccio Altieri vicepresidente della Provincia di Bari e Massimo Cassano, consigliere regionale in quota al Pdl. Al secondo incontro invece, intitolato "Il ruolo della Comunicazione", in programma per il 12 dicembre alle ore 11,00, interverranno alcune personalità come la dott.ssa Lorita Tinelli, l'Ass. alla Cultura Paola Annese, e la dott.ssa Anna Maria Conte già assistente sociale presso il Comune di Noci. Tra tutti gli incontri però, il più atteso dalla vasta platea rimane senza dubbio lo show di Uccio De Santis, Mudù, tratto dalla famosissima serie televisiva girata un po' per tutta Puglia, che racconta delle barzellette esilaranti.

Incontri a parte la Fiera si dovrebbe caratterizzare per l'offerta di prodotti ed opportunità d'incontro tra i produttori presenti sul territorio murgiano e gli acquirenti. I visitatori di questo tipo di mostre non sono solo semplici curiosi ma anche e soprattutto gente interessata ai prodotti che vede e che possono interessare. Il contenitore fieristico dovrebbe in questo caso dimostrarsi come reale punto d'incontro con il territorio e non limitarsi a semplice vetrina.

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA