11° Raduno del Murgese

NOCI - Le quattro giornate dedicate interamente al cavallo Murgese e all'asino di Martina Franca, nella cornice dell'11° raduno organizzato dall'Associazione Regionale del Cavallo Murgese, sono giunte al termine.

{qtube vid:=J_9UDwnV7PM }    {qtube vid:=KfwQIRCp8uI }

 

 

Nonostante la pioggia di venerdì e sabato sera che ha stravolto i piani della manifestazione, tutto l'evento, come è ormai tradizione da qualche anno, ha coinvolto l'intero territorio murgiano per un recupero ed un potenziamento dell'immagine del cavallo simbolo del nostro territorio.

 

Tra mostre, esposizioni di prodotti zootecnici e degustazioni di prodotti tipici della Murgia, un binomio che a Noci, città della enogastronomia, tutti riconoscono e apprezzano, l'11° raduno ha ancora una volta lasciato il segno. Gli addetti ai lavori, i semplici cittadini, chi è lontano dal mondo allevatoriale, tutti insieme in queste giornate hanno potuto osservare e fotografare i più bei soggetti del territorio distinti in puledri/e, 18 mesi, 30 mesi, cavalli/e adulti/e, fattrici e asini. Un mix di profumi, sapori, odori che affascina e rende Noci fiera di una tradizione ben rinsaldata dall'azione determinante di FrancescoAntonio Gentile, presidente dell'Associazione Regionale del Cavallo Murgese. Novità per quest'anno, la 1° Asta del Cavallo Murgese. Da sottolineare, inoltre, il positivo coinvolgimento delle istituzioni scolastiche che hanno preso parte a laboratori didattici legati al mondo dell'allevamento.

{qtube vid:=9kV1ZYF9bOQ }    {qtube vid:=6LRbGIg_9hs }

Nei video:

Per tutti gli altri Video di NOCI.it vedi: http://it.youtube.com/user/NOCIpuntoIT

 

La forestale ha partecipato al raduno con alcuni esemplari.

 

 

 

VEDI LE ALTRE FOTO-->

 

 

 

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA