Preparativi per il 16° Raduno del Cavallo Murgese

09-02-Raduno-MurgeseNOCI (Bari) - Cresce l'attesa per la rinomata manifestazione de "Il raduno del cavallo murgese e dell'asino di Martina Franca", vetrina equina che costituisce per la cittadina nocese, da sedici anni a questa parte, uno degli appuntamenti più caratteristici di fine settembre. L'edizione di quest'anno, prenderà luogo presso il Foro Boario, sito in contrada Montedoro tra il 27 e il 29 settembre prossimi.

Curato dall'Associazione Regionale del Cavallo Murgese di Noci, l'evento ha goduto di un prestigio sempre maggiore fino a divenire uno dei principali punti di riferimento per appassionati della zona e dei centri limitrofi.

L'interesse che accompagna questa manifestazione, è dovuto anche alle numerose attività che ogni anno vi sono predisposte. L'arrivo dei cavalli è previsto per la mattinata di giovedì 26 settembre; venerdì 27 si procederà con l'inaugurazione della manifestazione e il saluto del presidente Francesco Gentile, alla presenza del parroco, del sindaco e di alcune autorità civili e militari; nella stessa mattinata è in programma, la consueta rassegna delle Puledre per l'iscrizione al Registro Fattrici, del libro genealogico del Cavallo Murgese.

Per le serate di sabato 28 e domenica 29, è stato organizzato il tradizionale Galà, un evento imperdibile di grande spettacolo, da sempre molto seguito e apprezzato. Nella mattinata di domenica 29, invece, si terrà il Team Penning e le caratteristiche sfilate per le vie cittadine, di carrozze e cavalli montati a sella. Non mancheranno momenti di musica e punti di ristoro, in cui si potranno gustare numerose specialità locali.

L'occasione sarà, inoltre, propizia per consentire ai più piccoli di conoscerne di più, circa il Murgese, una delle più autentiche ricchezze del nostro territorio; sono, infatti, previsti anche incontri con le scolaresche locali. Tante novità per una manifestazione che si preannuncia imperdibile.

 

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA