17° Raduno cavallo murgese rinviato al 16 ottobre

09-26cavallomurgeseNOCI (Bari) - Il 17° raduno del Cavallo Murgese di Noci, previsto a partire da questo venerdì e nel prossimo weekend, è stato rinviato. La manifestazione, che ogni anno viene organizzata dall'associazione Cavallo Murgese di Noci in collaborazione con la Regione Puglia, il Comune di Noci, la Camera di Commercio, industria, artiginato e agricoltura e l'associazione Regionale allevatori Puglia, si svolgerà quest'anno nei giorni compresi fra il 16-17-18-19 ottobre 2014. 

La manifestazione, tipica della nostra cittadina e che da anni riunisce mastodontici equidi di razza, nonchè cavalli murgesi e asini di Martina Franca, presenterà quest'anno due grosse novità: Noci24.it le ha volute lanciare in anteprima, visti gli innumerevoli annunci fatti girare per la città, i quali prevedevano che la manifestazione si svolgesse, appunto, nei giorni compresi fra il 26 e il 28 settembre 2014. 

Innanzitutto l'organizzazione, nella persona del Presidente dell'associazione Cavallo Murgese, Francesco Gentile, ci ha tenuto a precisare che l'edizione di quest'anno avrà un taglio diverso rispetto a quelle scorse. Questa sarà difatti curata interamente dall'ARA (Ass. Regionale Allevatori)- Puglia in collaborazione con l'ARCM. Si tratta di un'inversione di marcia insomma che vede l'associazione nocese passare quasi in secondo piano. "Nonostante questo" ha commentato Gentile, "l'associazione cavallo murgese di Noci non si tira indietro e continua a lavorare apportando notevoli contributi alla manifestazione. Le Istituzioni hanno voluto conferire un taglio diverso alla manifestazione. Non possiamo che aspettarci comunque tanta affluenza" e la giusta attenzione nei confronti della razza, oseremmo dire. 

Ai cultori e professionisti del cavallo murgese appuntamento dunque al prossimo 16 ottobre. La manifestazione avrà inizio quest'anno a partire dal giovedì. Una intensa quattro giorni all'interno del Foro Boario di Noci. A breve sarà diffuso anche il programma dettagliato della manifestazione. 

Fiere

© RIPRODUZIONE RISERVATA