CAN, la cooperativa nocese "squadra più sicura" per Federtrasporti

09 30 Can 2NOCI (Bari) – La Can, Cooperativa di autotrasportatori nocesi, si è aggiudicata il primo posto per la competizione “Vinco.sicuro!” indetta dalla Federtrasporti. Grande entusiasmo quindi per il gruppo nocese che ha vinto il titolo di “squadra più sicura” a livello nazionale. La competizione, iniziata con le fasi eliminatorie in cui le squadre dovevano cimentarsi in test di natura teorica e pratica, ha visto la squadra nocese partecipare per la zona “sud” in quel di Eboli (SA).

E’ proprio in questo turno che i nocesi si sono qualificati per le finalissime disputate sabato 26 settembre nella sede nazionale di Federtrasporti a Bologna. In questa circostanza le nove squadre finaliste, tre per ogni zona, si sono sfidate dapprima in una fase di scrematura rispondendo a 20 domande a quiz e successivamente, individuate le tre squadre migliori, nella finalissima.

09 30 Can 1Infine le tre squadre si sono affrontate rispondendo a un quiz di dieci domande con a tema le regole, il ruolo dell'autotrasportatore e il veicolo. Successivamente hanno rilevato errori di compilazione in una strisciata di una scheda tachigrafica, ricostruito le responsabilità rispetto a due incidenti, individuato i comportamenti errati di un autista dal piede troppo pesante, sistemato all’interno di una grande piramide gli elementi utili e meno utili per una buona alimentazione. E su 28 punti totali il Can ne ha totalizzati 25 conquistando il primo posto. La cooperativa nocese ha portato a casa il “sicurtitolo”, cinque mila euro di gasolio, un pacchetto di carte carburante e tre polizze sanitarie di Unisalute.

 

09 30 Can 3

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA