Domenico Colucci premiato all'Europioneers 2015

11 12 nextome 1NOCI (Bari) - L'informatico nocese, Domenico Colucci, è stato premiato a Helsinki come miglior giovane imprenditore del web dell’anno durante la terza edizione di Europioneers 2015. Il premio Europioneers, diviso in tre categorie (Web Entrepeneur, Young Web Entrepeneur e Female Web Entrepeneur), è promosso dalla Commissione europea.

 

11 12 nextome 2IL PREMIO EUROPIONEERS - 606 i candidati tra cui sono stati selezionati i 60 finalisti. I vincitori delle tre categorie, tra cui il 26enne nocese, sono stati votati da una giuria di esperti e una giuria popolare. Alla cerimonia hanno partecipato anche Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea, e Markku Markkula, presidente del Comitato europeo delle regioni. 

NEXTOME - Colucci è il cofondatore e chief financial officer di Nextome, startup che si occupa di geolocalizzazione indoor già premiata in numerosi altri prestigiosi eventi di settore (Vedi articoli in basso). Grande attenzione e un importante riconoscimento da parte della Commissione europea per una app che permette di orientarsi all’interno di spazi chiusi dove il gps non funziona e pertanto risulta ideale per musei, fiere, gallerie, centri commerciali o metropolitane senza necessitare di una connessione a Internet. Il progetto è del 2012 ed è stato realizzato dai pugliesi Domenico Colucci, Vincenzo Dentamaro e Giangiuseppe Tateo a cui si uniranno Pasquale Ambrosini, Giuseppe Mastrodonato e Marco Bicocchi Picchi con il ruolo di «strategic advisor». La società nasce nel dicembre 2013 e da allora si sono succedute importanti tappe. Il tutto "made in Sud" con sede presso il parco tecnologico Tecnopolis di Valenzano (Ba).  

 

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Nasce #Nocicreativa, un'opportunità di formazione per progettare il futuro

Nextome: all’Hackathon vince la solidarietà e l’innovazione sociale

Nextome trionfa al Web Summit 2014

Nextome tra le app più funzionali del mondo

La App di Colucci alla Fiera del Levante

Crowdfunding: 2 progetti nocesi passano il primo step

Crowdfounding, il futuro parla nocese

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA