NociCreativa, presentato il progetto regionale PIN

07 26 PIN PUGLIESI INNOVATIVINOCI (Bari) – Ieri sera a partire dalle ore 18:00 presso l’aula consiliare del palazzo di città si è tenuto l’incontro racchiuso nell’ambito di NociCreativa mirato alla presentazione del bando PIN – Pugliesi Innovativi. Al tavolo dei relatori l’assessore nocese  alle politiche giovanili Lorita Tinelli che ha avuto il compito di moderare la serata, Gianluca Vurchio presidente ANCI Giovane Puglia, Vincenzo Bellini e Michele Casella del Distretto Puglia Creativa ed un esponente dello staff delle Politiche Giovanili della Regione Puglia.

L’incontro, a cui ha partecipato una buona mole di pubblico soprattutto giovanile, ha avuto il fine di presentare la nuova misura di finanziamento pensata dalla Regione Puglia per le idee imprenditoriali innovative.

Rivolto ad un gruppo informale costituito da almeno due persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il contributo ha l’obiettivo di offrire ai giovani pugliesi la possibilità di far diventare progetto pratico un sogno, una passione, un’idea innovativa.

Il fondo perduto massimo richiedibile potrà essere di trenta mila euro e il progetto presentato dovrà riguardare tre specifici settori: l’innovazione culturale, l’innovazione tecnologica e l’innovazione sociale.

Dal primo settembre sarà possibile presentare il progetto che verrà valutato da una commissione esterna nominata che valuterà in particolar modo alcuni criteri tra cui il follow up, cioè la continuità del progetto, l’innovatività e l’impatto sul territorio.  Per tutte le informazioni si può visitare il sito pingiovani.regione.puglia.it. A chiusura del meeting il saluto del Sindaco Nisi. 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA