Noci My Destination: nasce la Tourist Card per migliorare l'accoglienza e i servizi turistici

07 27 tourist cardNOCI (Bari) - Sabato 30 luglio alle 18,00 presso Dimora Intini, l'associazione degli operatori turistici Noci My Destination presenta ufficialmente “Noci Tourist Card”. Si tratta di uno strumento operativo per migliorare l'accoglienza dei viaggiatori ospiti della nostra cittadina.

Grazie alla collaborazione e agli accordi con differenti attori economici del territorio, Noci My Destination inizia col mettere a disposizione dei turisti una serie di facilities che si concretizzano attraverso sconti, omaggi e servizi. In questo modo si cerca di sensibilizzare la comunità economica nel creare una migliore accoglienza verso gli ospiti e allo stesso tempo offrire anche maggiore visibilità alle realtà più attente e sensibili. La “Noci Tourist Card” si aggiunge al portale nocimydestination.it ed alla già attiva App per smartphone necessaria a raggiungere sia le strutture ricettive che luoghi da visitare e servizi a disposizione.

L'occasione sarà anche utile per tracciare un bilancio delle attività di Noci My Destination e  per conversare insieme agli ospiti istituzionali intorno alle politiche e alle prospettive del turismo in Puglia e sul nostro territorio. Oltre a Annalisa Fauzzi, Francesco Recchia, Anna Di Sisto e Veronica Andriulo e Mino Tinelli di Noci My Destination, interverranno Pasquale del Vecchio dell'Università del Salento, il Sindaco Domenico Nisi, il Senatore Piero Liuzzi e Maria Laforgia, giornalista ed esperta di turismo.

 

NOCI, DIMORA INTINI

Sabato, 30 LUGLIO 2016, ore 18,00

 

Intervengono

 

ANNALISA FAUZZI,Tourism & Touristic Destination Developer, Presidente Noci My Destination

Noci, destinazione turistica.  Asset potenziali e dignità turistica del patrimonio materiale ed immateriale. Perché una DMO e perché la tourist card.

FRANCESCO RECCHIA, Domitilla B&B, Responsabile della Comunicazione Noci My Destination

Funzionamento della Tourist Card e strategie e gestione dei profili social per accresce l’appeal della destinazione.

MINO TINELLI, Abate Masseria Resort e Tesoriere di Noci My Destination

Risultati/effetti attesi da NOCI MY DESTINATION.

ANNA DI SISTO  e VERONICA ANDRIULO, Puglia&Co, Referenti mercato estere e Buy Puglia

Experience e prodotti turisti innovativi a Noci e nella Terra di Barsento.

PASQUALE DEL VECCHIO, Ricercatore presso il Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale Università del Salento Progetto #ApuliaSmarTourism

Turismo digitale e modelli innovativi di gestione delle destinazioni turistiche: il caso #NociMyDestination

DOMENICO NISI, Sindaco di Noci

Le strategie di sviluppo turistico della città

PIERO LIUZZI, Senatore della Repubblica

Politiche culturali nazionali e attrattività turistica dei territori

 

Modera

 

MARIA LAFORGIA, giornalista ed esperta di turismo

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA