Mario Furlan a Noci, incontro sul "coaching del benessere"

10 18 acutoNOCI (Bari) - Giovedì 20 ottobre l'Associazione Culturale Acuto, in collaborazione con il Consorzio Consulting e l'IISS Consoli-Pinto di Castellana Grotte ospita Mario Furlan, ideatore dell'Alfacoaching, unico docente universitario in Europa di motivazione e crescita personale. La sua missione a Noci e nella vita? Motivare le persone, aiutarle a credere in se stessi, acquisire autostima, comunicare in modo eccellente. Non a caso “For men magazine” l'ha definito il “il più grande life coach italiano” ed è considerato uno dei massimi esperti di motivazione in Europa.

Un intervento top inserto nell'ambito della Misura 2B di Garanzia Giovani, dedicato ai ragazzi che avevano abbandonato la scuola e hanno ripreso gli studi grazie ai due progetti in attuazione “L’arte dell'accoglienza: Percorso di potenziamento/acquisizione di competenze di base, trasversali e professionali” e “Operatore/Operatrice per l'accoglienza/accompagnamento in manifestazioni congressuali, fiere, convegni (hostess)”.

Furlan si è distinto in tre ambiti: formazione, difesa personale e volontariato. Nel campo della formazione è l’unico motivatore in Europa a ricoprire cattedre universitarie, insegna infatti Motivazione e crescita personale all’Università Ecampus di Novedrate, mentre all’università di Benevento insegna sia Comunicazione efficace, leadership e management, sia Motivazione, gestione dello stress e time management. Inoltre Furlan ha scritto vari libri tra cui i suoi due best-seller “Risveglia il campione in te!” e “Tu puoi!” e ha creato l’Alfacoaching; Nel campo della difesa personale psicologica ha creato il Wilding, l’autodifesa istintiva basata non su tecniche e mosse (che si dimenticano, soprattutto quando si è sotto stress), bensì su principi, che diventano parte di noi e aiutano a vivere meglio; infine, nel campo del volontariato è il fondatore e leader dei City Angels, i volontari di strada in basco blu e giubba rossa che in Italia e in Svizzera aiutano i senzatetto e contrastano la criminalità, in collaborazione con le forze dell’ordine.

L'incontro si terrà presso la sede del Parco Letterario Formiche di Puglia, giovedì 20 ottobre alle ore 9,30, ad ingresso libero: l'invito è, infatti, esteso a chiunque voglia trascorrere qualche ora in compagnia del "coaching del benessere".

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA