Sartoria "Cinderella", una nuova bellissima storia di forza di volontà e di riscatto

02 02 cinderella2 copiaNOCI (Bari) - È stata inaugurata, giovedì 2 febbraio, in via Giuseppe Di Vittorio, la sartoria "Cinderella", progetto frutto della collaborazione tra la cooperativa Askesis e il club Rotary Bari Sud. L'anima della sartoria saranno le dodici persone che ci lavoreranno, scelte tra i disoccupati nocesi e i membri della comunità della Madonna della Croce.

02 02 cinderella3 copiaLa sartoria Cinderella è un grande esempio di "Service", come lo ha definito il presidente del club Rotary Bari Sud, De Pergola, che ha inoltre sottolineato il contributo finanziario di tutti gli altri club della provincia di Bari, a conferma della presenza e della forza dell'associazione internazionale di professionisti sul territorio. Infatti, il motto scelto dal governatore rotariano di Puglia e Basilicata per quest'anno è proprio "Dal locale al globale" e lo stesso ha voluto condividerlo con un'insegna sia al primo cittadino Domenico Nisi, che si è pronunciato con stima e ammirazione verso il Rotary, sia a Liana Zambonin, responsabile della Cooperativa sociale "Dimensione Famiglia" e del progetto comunitario della Madonna della Croce.

Ed è stata proprio quest'ultima a presentare il progetto della sartoria artigianale, nato, cresciuto e sviluppatosi nell'arco di 15 mesi grazie al potente contributo dell'ingegnere rotariano, Schirosi. Ha presentato, inoltre, la vera forza della sartoria: le undici sarte, istruite e formate in poco meno di due mesi, e Josef, ragazzo che è riuscito, grazie a questo progetto, a concretizzare il suo sogno di sarto. Insomma, tutta la cittadinanza è invitata ad informarsi su questo interessantissimo progetto, usufruendo dei servizi di camiceria anche su prenotazione e a domicilio.

02 02 cinderella1 copia

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA