Al via lo sportello Ulisse

Nasce lo sportello di orientamento e consulenza dedicato alle famiglie e ai cittadini immigrati

 

logo-arcipelagoNOCI (Bari) - La recente legge 102/2009 prevede la possibilità dell'emersione del rapporto di lavoro irregolare con cittadini italiani e comunitari, oppure extracomunitari, presenti sul territorio nazionale, addetti al lavoro domestico di sostegno al bisogno familiare o all'assistenza di persone affette da patologie o handicap che ne limitano l'autosufficienza.

Da questa premessa parte l'idea di creare uno strumento nuovo a Noci, lo Sportello Ulisse, che si propone come punto di accesso alle informazioni e di consulenza e supporto alla risoluzione dei problemi, vicino alle famiglie nocesi e alle assistenti familiari (colf e badanti).

 

Si possono rivolgere allo sportello sotto indicato le famiglie con un problema di assistenza di un anziano e/o familiare parzialmente e/o non-autosufficiente e le assistenti familiari (colf e badanti) che hanno bisogno di informazione, orientamento, accompagnamento e formazione.

ARCIPELAGO MERIDIANO -
VIA CAIROLI, 7 NOCI (BA) - nei pressi di Piazza Garibaldi

Aperto nei giorni: martedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00, giovedì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00, sabato pomeriggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00.

Il servizio completamente gratuito, è in affiancamento al lavoro svolto sul territorio dai Patronati e del Comune di Noci.

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA