DMECO Engineering vince il Premio 100 Eccellenze Italiane

12 04 dmeco 1NOCI (Bari) - Si è svolta giovedì 29 novembre presso la Sala della Lupa a Palazzo Montecitorio la consegna del Premio 100 Eccellenze Italiane, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’editore Riccardo Dell’Anna, patron dell’evento, ancora una volta mette in luce il buono e il bello dell’Italia. Nel corso della serata hanno ricevuto il premio di eccellenza, la Pigna d’Onore in pietra leccese, personalità e imprese che si siano distinte nell’adempimento dei propri compiti o nella promozione di prodotti e servizi dei generi più diversi.

Tra i premiati nell’edizione 2018 anche DMECO Engineering s.r.l., azienda leader in soluzioni di insonorizzazione con sede a Gioia del Colle, fondata dal nocese Donato Mottola (in foto) nel 1986. Oggi DMECO Engineering, con 70 dipendenti e filiali all’estero, è presente su numerosi mercati dall’Australia al Brasile, dal Regno Unito a Dubai, dagli USA alla Russia. Inoltre DMECO Engineering è partner di UNIDO ITPO Italy, l’ufficio italiano della Tecnologia e degli Investimenti di UNIDO (United Nations Industrial Development Organization) con progetti di sviluppo in Ghana e nelle Filippine.

Durante la cerimonia di premiazione si sono succeduti sul palco anche alcuni relatori, tutti appartenenti al Comitato d’Onore esterno alla casa editrice, che ha selezionato persone e aziende da premiare, focalizzando l’attenzione degli ospiti su una serie di temi centrali per lo sviluppo del Paese, dall’attenzione per i bisogni e il tenore di vita dei cittadini alla tutela ambientale; dal turismo allo sviluppo delle infrastrutture; dalla promozione culturale alla sicurezza pubblica. Il Presidente della Corte dei Conti, Angelo Buscema ha sottolineato come in Italia vi siano moltissime eccellenze e che siano realmente tali solo quelle in grado di qualificarsi come modelli di riferimento, veri e propri esempi da seguire per le nuove generazioni cui è affidato il futuro dell’Italia.

12 04 dmeco 2

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA