Proroga Programma Garanzia Giovani: corsi e tirocini

04 12 garanziaNOCI - Una buona notizia per il mondo della formazione e del lavoro: con Atto Dirigenziale n. 187 del 30 novembre 2020 trasmesso dalla Sezione Programmazione Unitaria, il programma Garanzia Giovani è stato prorogato fino al 15 maggio 2021.

Che cos’è il programma Garanzia Giovani?

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che offre un’opportunità a tutti i giovani di età compresa tra 15 e 29 anni che non studiano e non lavorano di migliorare le proprie competenze grazie a corsi di formazione e tirocini.

Woom Italia, capofila dell'Ats Neetworkpuglia, prima in Puglia in termini di risultati conseguiti, conferma la piena disponibilità e ha già inserito a sistema circa trenta corsi suddivisi per settori (lingue straniere, informatica, marketing, amministrazione, turismo, sport e ristorazione) a cui i ragazzi potranno scegliere di partecipare.

I percorsi formativi sono online e gratuiti e avranno avvio il 14 e il 21 dicembre.

Al termine del corso ogni studente riceverà una borsa di frequenza di 500 euro e, a chi non possiede uno strumento per seguire le lezioni a distanza, Woom Italia fornirà un tablet più una borsa di frequenza fino a un massimo di 300 euro.

I giovani interessati ai corsi di formazione o ai tirocini formativi, potranno richiedere informazioni sulla pagina fb Granzia Giovani – Noci Youth Corner NeetWorkPuglia/ o chiamare il numero 0804974015.

 

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA