Convocata l’assemblea dei soci della Confcommercio Noci

Un incontro per fare un primo bilancio e guardare al futuro

11 26 confcommercioNOCI - Domenica 28 novembre, presso il Chiostro di San Domenico, la direzione di Confcommercio Noci incontra i suoi associati per discutere insieme del futuro del commercio locale.

L'appuntamento, fissato nelle scorse settimane, sarà l'occasione per un passaggio formale di consegne dalla vecchia dirigenza alla nuova. A dicembre dello scorso anno, infatti, Vito Casulli, storico rappresentante della Confcommercio Noci, ha ceduto il passo a Luciano Bianco, nuovo presidente in carica, che nel corso di quest'anno si è prodigato per la costruzione di un direttivo giovane e dinamico. Il nuovo corso dell'associazione ha dovuto confrontarsi sin da subito con un tessuto commerciale disgregato e impoverito dalla pandemia e dalle restrizioni messe in campo dal governo per la lotta al virus.

La riunione di domenica 28 sarà, quindi, occasione per un bilancio dell'anno appena trascorso e per provare una visione d’insieme sul futuro con più forza. Stiamo per entrare nel vivo del periodo più intenso dal punto di vista commerciale, quello natalizio, per cui il direttivo di Confcommercio ha messo in campo iniziative per rendere il paese più accogliente e festoso per accompagnare tutta la comunità verso le festività.

Nei prossimi giorni, infatti, le strade si riempiranno di alberi e luci grazie ad un allestimento coordinato, a cui hanno aderito più di cento attività commerciali. Inoltre, il passeggio cittadino sarà allietato da un sistema di filodiffusione che partirà da Via Aldo Moro e percorrerà tutto il paese fino ad arrivare a Via Repubblica. Queste iniziative, nate in seno a Confcommercio, sono state possibili grazie alla collaborazione con diverse realtà aziendali e associative.

Innanzitutto, ci preme ringraziare il contributo economico di quanti hanno voluto aderire ai progetti messi in campo, dando fiducia a Confcommercio Noci, e nello specifico ringraziamo Limm, Sereco, Elettromeccanica Gentile, Purobio, Klimaitalia, Maluma, Enò, Ignalat,Edy food & bar, Officina del gusto, Masseria il Capitolo e Montegrappa ristorante.

Ringraziamo per il supporto tecnico l'associazione Vivere d'arte eventi e per la selezione musicale la giovane web radio nocese "Yes We Radio". Infine, non in ordine di importanza, ringraziamo l'Amministrazione Comunale che patrocina le nostre iniziative. Il lavoro di Confcommercio prosegue spedito. Aspettiamo tutti i soci domenica 28 novembre perché uniti si va lontano.

 

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA