Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud: opportunità e impegni della nuova PAC 2023-27

03 27 mostra bovinaNOCI - Si è conclusa questa mattina la Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud organizzata dall'Associazione Regionale Allevatori Puglia a Noci presso il Foro Boario nei giorni 25-26-27 marzo 2022. Un appuntamento determinante per rilanciare il settore zootecnico e l'intera filiera del latte con la mostra del libro genealogico razza bruna e frisona, la vetrina della biodiversità animale, stand espositivi ed esposizione di macchine agricole.

03 27 inaugurazioneInaugurata venerdì 25 marzo alla presenze di Pietro Laterza, Presidente ARA Puglia, Ubaldo Pagano, parlamentare PD, Domenico Nisi, Sindaco di Noci, Fabrizio Notarnicola, Presidente del Consiglio comunale di Noci. 

Importante l'appuntamento di sabato 26 marzo con il convegno su "PAC 2023-2027: transizione ecologica e innovazione nell'allevamento da latte" per discutere delle opportunità e degli impegni della nuova politica agricola comunitaria con il dott. Antonio Baselice (responsabile tecnico Coldiretti) e il dott. prof. Pasquale Depalo (Dipartimento Medicina Veterinaria Università di Bari).

03 27 convegno

Domenica 27 marzo la chiusura della Mostra con le premiazioni del migliore esemplare di vacca bruna e pezzata e con gli interventi istituzionali fra cui quello dell'assessore regionale all'agricoltura Donato Pentassuglia.

 

Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud 2022.

Mostra Bovina Interregionale del Centro Sud - 27 marzo 2022 - I saluti finali dell'assessore Donato Pentassuglia. con Domenico Nisi, Fabrizio Notarnicola, Associazione Regionale Allevatori Puglia - #noci24 #news #video

Pubblicato da NOCI24.it su Domenica 27 marzo 2022

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA