Ivan Marchese Parrucchieri: le nuove frontiere dell’hairstyling e la sfida volta alla formazione giovanile

06 21 Ivan Marchese ParrucchieriNOCI – Ieri, 20 giugno, in via Cappuccini n.16, Ivan Marchese e il suo staff di professionisti nel campo dell’hairstyling hanno organizzato un openday per le clienti e non solo. Nel corso dell’incontro, sono state presentate le tendenze più all’avanguardia per quel che concerne la salute e la bellezza dei capelli. Noi di Noci24 abbiamo ascoltato però dalla voce di Ivan Marchese anche una proposta molto importante che andrebbe a coinvolgere soprattutto i giovani.

06 21 Marchese opendayChi presta maggiore attenzione alla cura di sé e del proprio aspetto sa che, come dicevano i nostri nonni: “Metà della bellezza dipende dai capelli”. Cambiamo taglio o colore per prepararci in un certo senso a dei cambiamenti importanti anche nella nostra vita, per “avvisare” chi ci sta intorno che stiamo iniziando a rinascere, che stiamo meglio con noi stessi e che vogliamo lanciarci in qualcosa di nuovo. Non tutti però, sono al passo coi tempi e quindi a conoscenza di quelle che sono le moderne tecniche di ricostruzione, contouring e scelta del colore. Oggi, insomma, un bravo hairstilyst riesce a porre rimedio anche a quelle che sono le situazioni di partenza più disperate. Ma è necessario che anche i potenziali clienti conoscano tali tecniche per operare assieme ai professionisti del settore le scelte più opportune. Andare a ricostruire i capelli danneggiati con ottimi risultati è oggi possibile. Non andrebbe trascurato neppure un adeguato contouring, una particolare tecnica di colorazione che, mescolando toni di colori caldi e freddi consente di valorizzare non solo il taglio, ma anche il volto della persona, che può così risaltare con assoluta naturalezza. I soggettivi difettucci vengono mascherati i pregi, invece, evidenziati. Il risultato è un colore dinamico e totalmente personalizzato che conferma l’unicità di ogni persona. Ma Ivan Marchese ha in mente una sfida tanto bella quanto coraggiosa: istituire una piccola accademia dove i giovani che sognano di avvicinarsi a questa professione possano formarsi adeguatamente.
Si tratta di una realtà che a Noci effettivamente manca e che i ragazzi e le ragazze accoglierebbero sicuramente con gioia.
“Sarebbe veramente importante riuscire a dare una possibilità ai giovani che posseggono talento e passione, soprattutto in un periodo dove a tanti sogni vengono tarpate le ali e i ragazzi non riescono a sentirsi realizzati, a far spiccare il volo al loro potenziale”- ci confidano Ivan Marchese e Katia Ladogana. Onore al merito ai sogni, alla grinta e al coraggio di questi ragazzi che vogliono mettersi in gioco e coinvolgere attivamente parte della comunità, regalando la possibilità di imparare, di lavorare e conseguentemente di sentirsi realizzati. Sono proprio la passione e la tenacia che portano a vincere le sfide più difficili, e non possiamo che augurare a Ivan Marchese e al suo staff di realizzare con successo questo loro sogno. Nel corso del bel pomeriggio, sono state offerte ai partecipanti bevande fresche e deliziosi dolci, in modo che tutti potessero sentirsi coccolati e ben accolti, come è giusto che sia in un salone, dove si va per sentirsi belli ma anche per staccare un po’ la spina da tutto il resto. Su ogni sedia, un campioncino di prodotti per la cura dei capelli che ogni partecipante ha potuto portare a casa per provarli.

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA