Sportello orientamento lavoro

logo_sol_cgil

NOCI (Bari) - Si inaugura presso la Camera del Lavoro di Noci il Sol (Sportello Orientamento Lavoro). Tale servizio della CGIL è rivolto alle persone di tutte le età che si muovono alla ricerca di un lavoro (in cerca di un'occupazione o di una diversa occupazione) o che vogliono pianificare il proprio percorso formativo professionale.

L'intenzione è quella di offrire una guida il più possibile completa a chi è alla ricerca di un impiego, a chi l'ha perduto, a chi ne ha uno precario, utilizzando ogni possibile canale informativo, anche mediante una specifica rete di siti informatici esclusivi per Sol. Presso lo Sportello è possibile ricevere informazioni su offerte di lavoro pubbliche e private, corsi di formazione professionale, concorsi pubblici, servizio civile e quanto altro possa aiutarti nella ricerca di un'occupazione, con uno sguardo sia alle possibilità che offre il territorio locale che quello più nazionale.

Inoltre, si compilano curriculum vitae e lettere di presentazione, si possono consultare banche dati, Gazzette e Bollettini via internet, trovando informazioni legate all'associazione e per il tempo libero. Il Sol fa parte del Dipartimento Politiche Attive del lavoro e della Formazione ed è integrato presso la categoria Nidil (che tutela i lavoratori atipici).

Gli orari del servizio sono il lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Inoltre, per ulteriori informazioni è possibile mandare un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o puoi trovare approfondimenti presso il sito nazionale www.serviziosol.it.

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA