Concorso di idee del KubEu

09-19-kubeuNOCI (Bari) - Lo scopo del progetto "KUBEU" è quello di esplorare il tema della transazione lavorativa e professionale dei giovani della nostra comunità (Noci e paesi del sud-barese). Il progetto nasce grazie al programma "Gioventù in Azione", offrendo ai giovani la possibilità di sviluppare ed esprimere la loro creatività e il loro spirito d'iniziativa. Attraverso delle attività che coinvolgeranno l'intera cittadinanza e in particolare i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, si vuole discutere insieme delle difficoltà di oggi dei giovani con il lavoro. 

Dopo il primo ciclo di seminari sul metodo autobiografico tenuto dalla Dott. Lucrezia Turi, parte una seconda avventura. Si tratta di un concorso finalizzato a raccogliere il punto di vista dei giovani sul tema del lavoro: Come viene visto il mondo dei lavoro da noi giovani? Come mi sento ad essere studente? Cosa significa essere precari? Cosa significa essere disoccupati? Quali sono le difficoltà di noi giovani? Come immagino il mio lavoro futuro? 

A queste domande si potrà rispondere in modo creativo comunicando le proprie idee attraverso l'invio di un breve testo, la creazione di un breve video/filmato o una foto che rappresenti le idee, le paure, le ansie e il punto di vista dei giovani sul mondo del lavoro di oggi. In particolare, si invitano i giovani a inviare: a) un breve testo di massimo 1500 battute; b) una foto significativa in formato .jpeg; c) un breve filmato di massimo 10 minuti. Sia il testo, che la foto, che il video devono rappresentare molto liberamente la prospettiva dei giovani sul mondo del lavoro, insieme a speranze, difficoltà e aspettative.

Si può partecipare singolarmente o in piccoli gruppi formati massimo di 3 persone ad una sola delle categorie che più interessa (testo, foto o video). Si prevedono premi di gadget per i partecipanti e la premiazione dei 3 primi migliori classificati (per ciascuna categoria, video, foto e testo) in una manifestazione pubblica, con pubblicazione finale in un libro delle foto e dei testi e raccolta dei video in un cd. Partecipate numerosi! 

Potete inviare il tutto via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 gennaio 2013. Per maggiori informazioni visita il sito www.kubeu.com.

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA