Sì, il tuo futuro è nel turismo

im_futurismoL' associazione culturale Acuto di Noci in collaborazione con l'Istituto professionale di stato per i servizi alberghieri, della ristorazione e del turismo di Castellana Grotte danno l' opportunità a tutti i ragazzi di età inferiore ai diciotto anni, residenti in Puglia e che siano in possesso della licenza della Scuola media inferiore di prendere parte al CORSO DI STUDI PER OPERATORE ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA. Il fine di questo corso è di formare un professionista che sappia contribuire alla valorizzazione del territorio acquisendo le conoscenze relative ai suoi aspetti culturali, storici, artistici e sviluppando le competenze necessarie per l'inserimento nelle strutture turistiche e ricettive. Il percorso formativo ha una durata di tre annualità per un totale di 3564 ore.

Presentazione delle domande: gli interessati, in possesso dei requisiti menzionati, potranno presentare domanda di iscrizione, redatta sugli appositi moduli da ritirare presso le Segreterie dell’I.P.S.S.A.R.T. di Castellana Grotte in Viale Dante n. 24/a (rif. Sig.ra Laura Cisternino) e dell’Associazione Culturale ACUTO
all’indirizzo sotto riportato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (escluso festivi), oppure scaricabile dai siti internet www.formichedipuglia.it e www.ipssarcastellana.com.

Le domande, compilate in ogni parte, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano o mezzo fax (in quest’ultimo caso l’originale deve essere consegnato il primo giorno della selezione), pena l’esclusione, in busta chiusa recante in oggetto titolo e codice progetto, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 18.00 del 15 gennaio 2009 al seguente indirizzo: Associazione culturale ACUTO c/o Parco Letterario “Formiche di Puglia” Via S. Maria della Croce (Vecchio  Mulino) 70015 Noci (BA) Fax: 080/4942199. La consegna della domanda sarà comprovata da apposita ricevuta rilasciata dalla Segreteria organizzativa.

Il corso è GRATUITO; è prevista, inoltre, un’indennità oraria pari a Euro 0,80, oltre al rimborso forfettario per spese di viaggio sostenute per la frequenza delle attività formative, a tutti coloro che risiedono in comuni differenti da quello di realizzazione delle suddette attività.

Per scaricare il bando clicca qui.

Per scaricare la domanda di ammissione clicca qui.

 

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA