An Apulian Journey, sei aziende nocesi incontrano operatori commerciali russi

11-24madeinpugliaNOCI (Bari) - Noci fra le eccellenze pugliesi nei settori tessile ed agroalimentare. A confermarlo è uno dei progetti appena concluso dalla Regione Puglia intitolato "An Apulian Journey" realizzato in collaborazione con Confindustria Ba e Bat. In questi giorni alcune aziende nocesi stanno per incontrare alcuni opinion leader ed operatori russi.

Dal 24 al 28 novembre ben venticinque operatori russi (buyer, distributori, importatori, etc) incontreranno numerose aziende per verificare quale sia il meglio delle produzioni pugliesi raccontate nei reportage delle maggiori testate della Federazione Russa. In tutto, fra aziende salentine, foggiane e baresi, ben 559 saranno gli incontri d'affari previsti. Alle aziende prescelte, saranno trasmesse importanti informazioni sulle opportunità di business in Russia. 

In particolare le aziende nocesi che aderiranno al programma previsto sono le seguenti: Per la Moda: Nocese Manifatture srl, Icon srl, Italproduzioni srl. Per l'agroalimentare: Delizia spa, Recchia srl, Cantine Barsento. Fra il 26 e 27 novembre i rappresentanti delle suddette aziende, oltre ad avere incontri d'affari "one to one" con i buyers russi parteciperanno a workshop e si confronteranno con esperti (trade analyst) dell'(ex)Ice di Mosca, con i rappresentanti di PugliaPromozione e di Confindustria Bari-Bat. Un' opportunità per consolidare i rapporti commerciali con la Russia verso la quale, nel 2012, la Puglia ha incrementato le sue esportazioni dell'11%, per un valore di 94,7 milioni di euro.

 

Mondo del Lavoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA