Nasce NOCI24.it

05-18-logo-noci24Sabato 21 maggio 2011 avrà inizio la pubblicazione del nuovo quotidiano on-line "NOCI24.it" edito dalla neonata Associazione Culturale "NOCI24". E' un traguardo raggiunto con determinazione e sacrifici nella consapevolezza che i nocesi hanno imparato in questi anni ad apprezzare l'informazione on-line.

Parte della redazione proviene, infatti, da una precedente attività giornalistica su carta e on-line maturata dal 2004 fino al 2010 e da quella esperienza, diretta dal prof. Gaetano D'Elia, ha imparato molto. Un'altra parte della redazione si è avvicinata da poco alla scrittura giornalistica ed ha scelto il web come contesto per imparare il mestiere del cronista locale, di chi racconta ed interpreta il presente nelle sue mille sfaccettature, nel confronto con gli enti locali, le associazioni, le persone del paese.

La redazione è pronta a cimentarsi in questa nuova sfida e a fare la sua parte nell'offrire ai nocesi residenti a Noci, in Italia e all'estero il suo punto di vista sui fatti del nostro paese, nel tentare di comprendere il presente di questo piccolo (non tanto poi!) centro di Puglia.

Parallelamente all'attività editoriale l'Associazione Culturale "NOCI24" intende animare il dibattito culturale, sociale, politico, economico, sportivo e non solo. Intende organizzare eventi, forum, dibattiti pubblici, convegni sulle problematiche della città, chiamando a dialogare i cittadini, le associazioni, le imprese, gli amministratori, i politici.

"Nomen omen" dicevano i latini (il destino nel nome) ed è per questo che ci piace pensare che la scelta del numero "24" accanto al nome del nostro paese serva da pungolo alla redazione ed all'associazione "NOCI24" per non distogliere mai l'attenzione dalla realtà quotidiana del paese, sempre, tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24. Forse solo una bella ambizione...ma la coltiviamo.

A presiedere l'Associazione e a dirigerne la testata on-line sarà chi scrive questo articolo e, ne sono certo, lo farà con il massimo rispetto del pubblico nocese, dei diritti costituzionali e dell'onestà professionale. 

Non può mancare ora un saluto a tutti i lavoratori del mondo dell'informazione locale, ai giornalisti, ai direttori ed agli editori delle testate giornalistiche locali, agli amministratori locali, agli imprenditori, alle associazioni, ai cittadini. Grazie in anticipo per l'attenzione che vorrete prestare alla nostra attività editoriale.

Da sabato 21 maggio 2011 

 

 

IO MI INFORMO... E TU?

 

 

 

 

EDITORIALI

© RIPRODUZIONE RISERVATA